mercoledì 21 novembre 2018

Il Biker - di J.R. Ward alias Jessica Bird [Recensione]

4° Libro della Serie "Moorehouse Legacy"


Titolo: Il Biker 

Titolo Originale: 
Autore:  J.R. Ward alias Jessica Bird
Editore: HarperCollins Italia  
Collana: Harmony "Romance"
Pagine : 236
Data di Pubblicazione : Novembre 2017
Genere : Romance Contemporaneo 
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Così, così...


Sinossi:
Con un passato tutto da cancellare, Spike Moriarty non può essere considerato l'uomo che tutte le donne desiderano e lui stesso ne è pienamente consapevole. Biker per passione e chef per professione, quando incontra la ricca, atletica e affascinate Madeline Maguire, amica di un suo amico, l'ultima cosa che si aspetta è che lei gli chieda di aiutarla. Per lui quella donna è la perfezione assoluta, un pianeta appartenente a un'altra galassia, in grado di confonderlo come nessun altro. Ma è anche materia altamente rischiosa da maneggiare. Durante una riunione di famiglia in occasione del Memorial Day, Mad deve confrontarsi col fratellastro per dei delicati affari che hanno in comune e ha bisogno di qualcuno al proprio fianco, una persona che le garantisca sostegno e sicurezza. Spike la affascina, col suo sguardo intenso e i suoi tatuaggi in bella vista. Il suo sesto senso le dice che sarebbe meglio tenerlo a distanza, ma resistere a certe emozioni è impossibile, e con somma sorpresa di Mad, anche Spike sembra d'accordo con lei.


Parere Personale:

Questo è uno di quegli acquisti compulsivi che fai quando leggi il nome di una scrittrice che conosci e dai per scontato che anche il libro ti piacerà, solo che poi ci resti male perché la storia non ha granché da spartire con gli altri libri della scrittrice, in questo caso della famosa J.R. Ward , la creatrice della Serie della Confraternita del Pugnale Nero.
In passato ho già letto un altro romance della Bird/Ward contemporaneo, senza vampiri o simili e lo avevo trovato carino ma nulla di così entusiasmante e dopo questo libro posso dire che la Ward ha dato il meglio di se nei romanzi della Confraternità, perché questo libro secondo me non è all'altezza della sua fama.

Siccome ultimamente sono più ficcanaso del solito sono andata a cercare notizie sul libro in questione e ho avuto una grande sorpresa , intanto questo è il 4° libro di una Serie chiamata "Moorehouse Legacy" e adesso capisco il perché nella storia ci fossero tanti personaggi intrecciati nella storia ma che rimangono comunque in sottofondo, stavolta non posso dare la colpa all'editore visto che la colpa è mia che non ho cercato notizie prima di acquistarlo , però posso dire che sarebbe più sensato scrivere sulla copertina che questo è un libro che fa parte della serie ...  , insomma non è la prima volta che capita di non trovar scritto che un libro fa parte di una serie, capisco che si possa anche leggere da solo però io che sono una lettrice petulante magari prima mi sarei letta i libri precedenti in modo da arrivare a questo più preparata .
Ma va bene, lasciamo stare...😒 e passiamo a parlare del libro vero e proprio.

I personaggi principali sono diversi fra loro, non potrebbero esserlo di più, lui è uno chef con un passato da carcerato, lei una velista famosa e rispettata nell'ambiente tranne che dalla sua famiglia, anzi è stata cresciuta da un padre rigido e presuntuoso e adesso a distanza di anni è il fratello di Madeleine a sostituirlo non solo negli affari ma anche nei comportamenti odiosi nei suoi confronti.
Madeleine e Spike si desiderano ma in un primo momento hanno paura di rivelare i propri sentimenti, lei perché timida ma anche perché pensa di non essere abbastanza femminile, lui invece si trattiene perché con un passato come il suo così ingombrante non è facile da accettare per qualsiasi donna soprattutto per una donna ricca come Madeleine.
Fra weekend familiari disastrosi, corse in moto e lunghe nuotate ecco che finalmente i due si lasciano andare alla passione e ovviamente non poteva mancare l'equivoco del giorno dopo , tanto che alla fine i due si separano riprendendo ognuno la propria vita, solo che dopo che si è assaporato il paradiso e l'amore fra le braccia dell'altro non è così semplice ritornare alla vita di prima come se nulla fosse.
Ovviamente il lieto fine è dietro l'angolo, la cosa bella in questo libro e forse l'unica che salvo è che Madeleine finalmente riesce a tener testa al fratellastro e che prende coscienza del proprio valore come donna e come persona, per il resto anche la storia con Spike non mi ha lasciata granché...
Una lettura senza grandi emozioni , ripeto , forse se avessi letto l'intera serie dall'inizio avrei dato una diversa valutazione anche perché per esempio , in questo libro ci viene detto che Spike e Madeliene si erano già incontrati prima e avevano sentito una certa attrazione , quindi mi chiedo quando abbia potuto giocare questo fatto sulla mia lettura.
Non lo sapremo mai quindi se avete intenzione di leggere questo libro il mio consiglio è quello di prima leggere gli altri , anche perché almeno così quando si citeranno alcuni personaggi almeno saprete di chi stiamo parlando, invece di fare la figura dell'idiota come me .




❤Serie "Moorehouse Legacy" pubblicata in Italiano:

- Il Ribelle
- Il Giocatore 
- From the first Kiss (non ancora tradotto)
- Il Biker 

Nessun commento: