mercoledì 21 novembre 2018

Momenti di Stanchezza ...Un pò di me...#1



Buongiorno a tutti, chi ha detto che un blog di letture non possa anche parlare della persona che ci sta dietro ?
Perché si deve sempre seguire uno schema prefissato da altri ?
Stamattina me lo chiedo e lo chiedo anche a Voi .
Se questo è il mio angolo personale perché non scrivere anche di me ? Che problema c'è ?
Ormai sono 10 anni che ho questo blog e credo che sinceramente posso fare anche a meno delle lotte di interesse fra blogger nuovi e vecchi, a me non è mai interessato in effetti mi basta scrivere quello che penso di un libro letto e condividere con altri il mio parere, ho sempre visto il mio blog come una vetrina per esporre i libri che ho letto e il mio unico obiettivo è sempre stato quello di dare, magari , uno spunto di lettura ad altri lettori che più o meno condividono i miei gusti .

Ultimamente mi sto accorgendo di avere una certa stanchezza, non ho più tanta voglia di stare dietro alle uscite nuove e alle mail degli addetti stampa delle varie case editrici , visto che sono tante  e ogni mese ne spuntano di nuove più agguerrite che mai (ovviamente scherzo sul fatto che sono agguerrite...più o meno 😅) dovrei fare più di un post al giorno per stare al passo con loro e sinceramente non ne ho più voglia .
Ci credete ?
Io che leggo più di 100 libri in un anno sono stanca di stare dietro alle programmazioni di post, alle uscite e a tutto il mare di lavoro che ci sta dietro , perché credetemi di tempo ce ne vuole per fare un post non è un semplice copia e incolla .
Per adesso poi ho pure il raffreddore , di quelli che ti buttano giù che ti fanno stare stravaccate sulla poltrona di casa con il plaid , il teporino e nemmeno un grammo di voglia di leggere ...
Per evitare l'influenza quest'anno poi ho pure fatto il Vaccino anti-influenzale, più che altro perché andando in Ospedale e stando a contatto con i bambini malati mi è sembrato giusto da fare per loro e per me .
Eppure al raffreddore non si può scappare ahimé... quello anche con il vaccino te lo becchi ! 😷

Ma ritornando al Blog , sto sinceramente pensando di ritornare ai vecchi tempi quando l'unica cosa che facevo sul Blog era leggere e parlarvi solo ed esclusivamente delle mie letture .
Non so... sto invecchiando e sicuramente non ho più quell'energia di prima (il prossimo anno saranno 40 tondi tondi 👵😅😱) valuterò pian piano quello che c'è da fare anche perché molte volte è solo tempo sprecato visto che capita (per fortuna non sono tutti) , ma capita che dopo che perdi il tuo tempo a scrivere un post che sia una semplice segnalazione di un libro in uscita o un post completo i cosiddetti scrittori o gli addetti stampa ( e credetemi sono sempre loro a scrivermi per avere un segnalazione) non si prendano nemmeno la briga di scriverti un semplice grazie sul blog .
Così mi chiedo , ma chi me lo fa fare perdere tempo con queste persone ?
E' anche vero che su 5 che si comportano così , 2 ringraziano con una mail e almeno condividono il tuo tempo speso per i loro libri ed è per quella piccola parentesi di persone educate che mi piacerebbe continuare a fare quel che faccio, però credetemi, sono stanca , stanca di vedere anche fra blogger questa specie di gara a chi organizza più cover reveal, party e cose del genere... sembra che il tutto diventi solo una gara a chi ha più contatti con le case editrici, a chi ha più followers e poi se spulci fra i loro Blog ti rendi conto che l'80% dei loro post sono solo pubblicità e un'esigua manciata di recensioni , e se devo dire la mia in quanto lettrice, io in un blog cerco le recensioni per avere spunti di lettura , a me dei cover reveal o cose del genere non interessa, anzi, quando li vedo non li leggo nemmeno , passo oltre .
Probabilmente sono una delle poche lettrici che fa così, ma va bene lo stesso, io cerco libri da leggere e non pubblicità fasulla su un libro ed è anche per questo che qui sul blog faccio pochi anzi pochissimi Cover Reveal o cose simili, le faccio solo quando penso davvero che il libro in questione valga .
Sono l'ultima paladina delle blogger-lettrici rimasta nel mondo della Blogosfera che pensa solo a leggere un bel libro senza pensare alla pubblicità che ne deriverà per il proprio Blog ?
Mi sa che siamo rimaste in poche ... ma teniamo duro finché avremo voglia di leggere . 

Un pò di me ... #1 credo diventerà una nuova Rubrica ... senza cadenza fissa però 😂😅 ho già problemi adesso a stare dietro ai post ...




Au Revoir 💝

Nessun commento: