mercoledì 3 ottobre 2018

Una Passione come nessun'altra - di Anne Calhoun

2° Libro Serie "Uncommon"

Titolo: Una Passione come nessun'altra 

Titolo Originale : Uncommon Passion
Autore: Anne Calhoun
Editore: Mondadori
Collana : I Romanzi "Extra Passion"
Pagine: 212
Formato: ebook
Anno di Pubblicazione: Marzo 2016
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Alto 
Voto: Bello

Trama:
Dopo aver abbandonato la rigida comunità religiosa che l'ha cresciuta, Rachel è determinata a vivere libera e sperimentare tutto quello che le è stato finora proibito, incluso il sesso. Così partecipa a un'asta per scapoli e si aggiudica per una notte Ben Harris, affascinante ed enigmatico agente delle unità speciali antiterrorismo. Ben è abituato a vivere di pericolo e adrenalina, e quando si rende conto che Rachel è vergine si sente invadere dal senso di colpa, e si offre di educarla alla passione, senza impegni di alcun genere. Ma quanto tempo può passare, prima che l'allieva superi il maestro ?

Parere Personale: 

Mi chiedo quante volte i libri "da edicola" vengano sottovalutati dai cosiddetti lettori raffinati, io per fortuna non faccio parte della categoria e solitamente non faccio differenze fra i libri comprati in edicola e quelli in libreria, mi chiedo quante volte vedendoli negli scaffali molta gente li abbia etichettati come robetta da poco e invece non sanno cosa si perdono.
Ci sono libri fra questi , invece, che hanno tanto da dire anzi da raccontare e lo fanno in maniera abbastanza profonda trattando anche temi non sempre facili , certo non mancano mai le scene passionali come in questo libro per esempio, ma qui il sesso viene inteso come una "scoperta" , un traguardo raggiunto da una donna che per 25 anni è stata tenuta lontana dalla vita vera, segregata in una comunità bigotta .
Rachel è un personaggio che dietro la pacatezza e la riservatezza racchiude una donna forte, intraprendente se vogliamo, ribelle e selvaggia, una donna che ha sete di vivere , di fare esperienze diverse e soprattutto di provare "emozioni" .

La sua storia con Ben inizia in maniera quasi divertente (lui viene vinto ad una asta di scapoli o meglio un appuntamento con lui ) , per poi sfociare in un'attrazione profonda difficile almeno per lui all'inizio da classificare, continua a ripetersi che Rachel è una come tante, anzi che le sta facendo un favore a educarla alla passione solo che nella realtà dei fatti inizia a provare sentimenti molto più profondi .
Entrambi hanno i loro problemi, lui ha paura di lasciarsi andare alle emozioni per paura di soffrire mentre lei accetta anche la possibilità di soffrire in futuro quando sa che perderà Ben, ma non vuole perdersi nemmeno un istante con lui finché può.
La pacatezza di Rachel , la sua gentilezza e strano a dirsi la sua passionalità mostreranno a Ben che l'amore quando ti trova non vuol sentire ragioni, esplode e ti tira dentro mettendo a nudo la tua anima.
I due personaggi principali sono diversi fra loro e nella loro diversità formano una gran bella coppia, dove lui è duro e cinico, lei è morbida e gentile.
Ma volete sapere quale è secondo me il vero punto di forza di questo libro ?
Semplicemente , Rachel .
Una donna forte dall'apparenza fragile, caparbia che si ribelle ad un mondo meschino , che abbandona quello che conosceva da sempre per vivere la sua vita liberamente, per vivere le emozioni anche quelle semplici ma che a lei cresciuta in una comunità ristretta come la sua non era permesso vivere.
Rachel è il punto di forza e il vero asso nella manica di questo libro.
Non vi negherò che ci sono parecchie scene passionali abbastanza esplicite, niente di troppo peccaminoso tranquille 😅, e il comportamento del nostro Ben un paio di volte è stato da emerito stronzo ma alla fine quel che conta è che si redime.
Insomma una bella storia da leggere, un romance che pian piano vi conquisterà e vi farà passare una bella serata in sua compagnia.



Nessun commento: