mercoledì 10 ottobre 2018

Se fossi tu - di Cecilia Claudi - Talenti Italiani #137



Buon pomeriggio a tutti, che giornata stressante quella di oggi per fortuna sta finendo e per tirarci su vi segnalo un libro di una scrittrice italiana , Cecilia Claudi e il suo nuovo libro uscito da poche settimane che si intitola "Se fossi tu"  un young adult che già dalla trama  sembra più che interessante .


Titolo: Se fossi tu

Autore: Cecilia Claudi
Editore: Autopubblicato
Genere: Young Adult
Pagine: 746
Prezzo: EUR 2,99
Formato: ebook

Disponibile su : Amazon
Data di uscita: 29/09/2018





Trama:
Ogni singolo momento della mia vita è stato dettato da una scelta. Magari piccola e insignificante, a volte ben più importante, ma è sempre dipeso da una mia decisione. A pensarci bene sembra quasi l’inizio di una commedia romantica o uno di quei libri strappalacrime in cui tanto amo perdermi, ma la mia storia non è così.Ho conosciuto l’uomo della mia vita quando ero ancora troppo piccola per capirlo. I miei unici termini di paragone erano i principi della Disney e a quel tempo il mio preferito era “Il Re Leone”, ma lui era più Artù che Simba.Come si può riconoscere la persona che avrebbe rimesso insieme i pezzi distrutti della tua vita, quando non si sa neanche di averne una da dover ricomporre?C’è stato un momento. Un istante in particolare in cui i suoi occhi verdi, appannati dalle lacrime, hanno incrociato i miei e ho sentito il mio baricentro venire spostato. Un solo e unico sguardo per convincermi a fare qualcosa per tirarlo su di morale.All’inizio non voleva saperne niente, ma quando infine ha accettato il mio aiuto, mi sono sentita così felice che mi sono ripromessa di continuare a farlo.Peccato che la mia decisione non è durata abbastanza. Peccato che come al solito la vita si sia messa in mezzo.Peccato che quella che sembrava una scelta piccola e insignificante ha avuto conseguenze ben più disastrose.Ho conosciuto la mia anima gemella quando avevo cinque anni e da allora l’ho già persa due volte.


💙💚💛💜💙💚💛💜💙💚💛💜


Siete o no curiose di saperne un pò di più ? 
Un abbraccio e alla prossima 💝

2 commenti:

Vanessa Varini ha detto...

Interessante 😊 non conoscevo questo libro! Piacere di conoscerti, anch'io adoro leggere e amo i gatti, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger. Io sono Vanessa di Gattaracinefila!😊

Gabriella ha detto...

Ciao Vanessa, lieta di averti fra I followers e di conoscerti. Come te anch'io amo I gatti , ne ho due 😸che sono combina guai ma li adoro lo stesso