mercoledì 12 settembre 2018

Quelle Bugie tra di Noi - di Megan Hart

1° Libro "Quarry Road Series" 

Titolo: Quelle Bugie tra di Noi 

Titolo Originale : All The Lies we Tell
Autore: Megan Hart
Editore: HarperCollins Italia
Collana : Harmony "Passion"
Pagine: 268
Formato : solo Ebook
Data di Pubblicazione : Agosto 2018
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Così così...

Trama:
Tutti sapevano che il matrimonio di Alicia Harrison con Ilya Stern non sarebbe durato. Erano cresciuti nella remota cittadina di Quarrytown, Pennsylvania, nella stessa via: due case vicine, due coppie di fratelli e un groviglio di tradimenti, desideri e sofferenza. La tragedia aveva avvicinato Allie e Ilya come due strade che si incrociano per puro caso e forse per questo il divorzio tra loro, qualche anno dopo, è apparso una scelta semplice e naturale. Poi il fratello di Ilya, Nikolai, decide di tornare a casa. Lui, che trovava sempre il modo di stuzzicare Allie, la faceva infuriare e poi fuggiva lontano senza salutare, ora ha ripreso a farlo anche se in maniera molto diversa da un tempo. Per Allie, Nikolai incarna un desiderio puro che lei sta cercando di schiacciare senza successo. Dopo tutto quello che è accaduto tra le loro famiglie, una relazione rimane una pessima idea. Ma le bugie che ci raccontiamo non possono competere con le verità che i nostri cuori rifiutano di lasciar andare.

Parere Personale: ATTENZIONE SPOILER !


Bah !  Che dire, mi sono lasciata trasportare dalla trama che mi intrigava moltissimo, peccato però che la storia si sia un pò accasciata su se stessa.
Mi intrigava il rapporto fra Alicia e Nikolai, quel loro "passato" nascosto fatto di bugie fra loro, inoltre il mistero legato alla morte della sorella di Alicia rendeva il tutto ancora più appassionante.
Io mi sono fatta le mie ipotesi al riguardo e chissà che non ci abbia azzeccato, peccato che per saperlo dovrò aspettare la pubblicazione dei successivi libri, perché anche se sulla copertina non è stato segnalato , questo è il primo libro di una serie chiamata "Quarry Road" .
I personaggi di questo libro sono parecchi anche se ovviamente i principali su cui punta questa storia sono Alicia e Nikolai, ma troviamo anche personaggi secondari come Galina, la madre dei fratelli Stern, che a me non la racconta giusta , Theresa l'ex sorellastra, Ilya il fratello maggiore di Niko nonché ex marito di Alicia.

Cosa non mi ha convinto del libro ?
Primo fra tutti le motivazioni che hanno spinto sia Ilya che Alicia a sposarsi e a mettere su la loro attività , alla fine viene fuori che la Cava, dove è stato trovato il corpo morto di Jennilynn  è stato il punto nevralgico della loro unione, in parole povere a me hanno dato l'impressione che dopo la morte della sorella di lei, i due si sentissero soli e persi in un mondo che non riuscivano più a capire e così hanno unito le loro forze e le loro vite in un matrimonio in cui l'amore forse è stato frainteso, il loro rapporto secondo me, era un cercare conforto l'uno nell'altro per cercare di non dimenticare il ricordo di Jennilyn ormai morta.
Seconda cosa che non mi ha convinto è il personaggio di Nikolai e le sue motivazioni sul fatto di tenersi alla larga da Alicia pur desiderandola e non mi riferisco al presente quanto al passato, ok erano ragazzi e lui voleva andarsene da quel paese che gli stava stretto ma dopo quello che c'era stato fra loro andarsene così senza nemmeno una spiegazione o un saluto è proprio una bastardata.
Terzo punto. Il personaggio di Ilya l'ho odiato, mamma mia che stronzo ! 😡
Un uomo che secondo me non si può nemmeno definire tale, o almeno non nel senso che intendo io.
Un uomo che si lascia andare così e che lascia tutto a pesare sulle spalle dell'ex moglie , come in questo caso... mi fa venire il mal di stomaco.
Tutto il dolore per la morte della Nonna secondo me è una scusa, si approfitta della cosa per abbandonarsi e piangersi addosso e gettarsi nell'alcol , è un personaggio opposto a Nikolai che invece al contrario del fratello si rimbocca le maniche .
Quarto punto doloroso... anche Nikolai ha i suoi difetti , quel suo tentennare nei confronti di Alicia e dei suoi sentimenti. Posso capire i suoi tentennamenti all'inizio, ma dopo che ormai ci sei andato a letto più volte ammetti di amarla e diglielo e basta !
Invece no, il nostro Niko le fa desiderare , agognare fino alla fine le parole ti amo !
E che cavolo ! Insomma se non fosse stato per Ilya che alla fine lo incoraggia a dichiarare ad Alicia i sui sentimenti saremmo ancora lì ad aspettare , e l'indecisione è una delle cose che odio in un personaggio maschile di un romanzo d'amore.
Già nella vita di tutti giorni ne abbiamo di elementi simili in giro che non hanno il coraggio di dichiarare i loro sentimenti, se me li devo trovare pure in un romanzo piuttosto mi strozzo !
Per quel che mi riguarda questo libro seppur carino non mi ha convinta ed è un peccato anche perché il potenziale per una storia notevole c'era ma non è stato sviluppato come avrei voluto, ovviamente il mio è un parere personale quindi siete liberi di pensarla diversamente .
Leggerò anche il secondo libro della serie ?
Penso proprio di no, visto che è dedicato a Ilya ( che non ho proprio sopportato) e Theresa .
A voi la scelta se leggerlo o meno 😉




Nessun commento: