giovedì 6 settembre 2018

Ogni tuo Desiderio - di Meredith Wild

1° Libro "The Bridge Series"

Titolo: "Ogni tuo desiderio"

Titolo Originale: "On My Knees"
Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Collana: First
Pagine: 347
Data di Pubblicazione: Luglio 2018
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Piacevole, ma...

Trama:
Maya Jacobs ha detto di no. Quando Cameron le ha chiesto di sposarlo, lei ha scelto di rinunciare all'amore per prendersi cura della sua problematica famiglia. Per anni ha rimpianto quella decisione, ma ora la sua vita è tutta incentrata sulla carriera. Non soffrirà mai più per un uomo. Cameron Bridge ha trascorso gli ultimi cinque anni nell'esercito, lottando contro il dolore che il ricordo di Maya gli provocava. Ma dopo aver combattuto la sua guerra personale nel deserto, è pronto a cominciare una nuova vita a New York. Quando il destino li farà incontrare nel cuore della città che custodisce le loro speranze e i fantasmi del passato, Cameron saprà riconoscere la ragazza che ha amato nella donna che Maya è diventata?


 Parere Personale :

Devo smettere di fare acquisti compulsivi nel week end , la Newton Compton ormai mi ha sedotta con queste offerte a 0,99 così mi ritrovo il Kindle pieno di ebook che non so quando e se riuscirò mai a leggere visto che di libri ne escono di continuo.
In passato ho letto la serie "The Hacker" di Meredith Wild e dopo i primi tre libri l'ho abbandonata anche perché ultimamente mi scocciano le serie che hanno più di tre libri, alcuni poi mi hanno dato la sensazione che gira e rigira era tutto un allungarsi di brodo inutile, ed io odio le storie così.
Per nostra fortuna qui in questa serie invece ogni libro ha come protagonisti una coppia diversa, ovviamente fanno tutti parte della Famiglia "Bridge" , e quasi sicuramente ci saranno delle apparizioni di questi personaggi di questo libro anche nei successivi, ma la storia si chiude qui .



Ad un primo impatto e inizialmente il libro mi stava annoiando un tantino, la protagonista , Maya, non è un personaggio che si fa amare né tanto meno capire almeno all'inizio, poi man mano che la storia si svolge ed entra in campo Cameron le cose si fanno più interessanti e si inizia a intravedere una Maya diversa, decisamente più umana e ancor più problematica di quanto mi aspettassi.
Purtroppo è lei il personaggio su cui la storia punta, perché Cameron , diciamolo chiaro e tondo, per quanto sexy e affascinante e dolce ( forse fin troppo ) non riesce a bucare le pagine , non viene fuori la personalità del personaggio, capisco in parte che per controbilanciare un personaggio come Maya, che a volte sembra freddo (tranne che sotto le lenzuola dove invece diventa tutta bollente ) ma che nello stesso tempo tende a prendersi tutta la scena con i suoi problemi irrisolti, e nonostante qui non si dica  apertamente, ma a me ha dato quest'impressione, con i suoi problemi con l'alcool,  ci voglia un personaggio "cuscinetto" di quelli che riducano l'impatto distruttivo del personaggio principale.
 Cameron è il "cuscinetto", appunto, di Maya, cerca con tutte le sue forze di convincerla che per loro esiste una seconda possibilità per essere felici, ma lei siccome è "de' coccio" non ne vuole sapere .
E' convinta che non potrà mai più essere felice, che nonostante ami Cameron alla fine lei riuscirà a rovinare tutto e lui la lascerà di nuovo con il cuore spezzato.
Ovviamente le cose andranno per il verso giusto ma ci vorrà una bella scossa al cuore per la nostra Maya.
Questo genere di personaggi a me non vanno troppo a genio, o forse è stata proprio Maya a non essermi stata simpatica fin da subito, ma che volete farci , nei libri come nella vita non a tutti si può stare simpatici , giusto ?
In definitiva posso dire che la storia nella sua complessità è carina, ci sono momenti passionali e romantici ma forse per i personaggi o forse perché ho gusti particolari io come lettrice , questo libro lo considero come una storia piacevole ma con riserva...
Ovviamente avendo già preso il secondo libro della serie ( bulimia letteraria da 0,99) lo leggerò sperando che i personaggi siano più gradevoli del primo libro.







Nessun commento: