lunedì 10 settembre 2018

L'estate degli amori imprevisti - All That Jazz. - di Natasha Boyd

4° Libro "Butler Cove Series" legata alla serie Eversea

Titolo: "L'estate  degli amori imprevisti "

Titolo Originale: All That Jazz
Autore: Natasha Boyd
Editore: Giunti
Pagine : 384
Data di Pubblicazione : Febbraio 2018
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult
Grado di Sensualità: Alto
Voto : Bello 

Trama:
Non c’è niente di più sbagliato che perdere la testa per il fratello della tua migliore amica, soprattutto se lui è antipatico, arrogante, pieno di sé, eppure così sexy da rendere impossibile decidere se tirargli un pugno o soffocarlo di baci. Per Jazz è l’estate dei diciotto anni quando lei e Joey decidono di scambiarsi un favore innocuo: lei lo aiuta a trovare un posto da praticante presso un chirurgo amico di sua madre, mentre lui la aiuterà a prendere il diploma da bagnina. Presto i confini tra amicizia e amore si confondono, ma Joey commette un errore imperdonabile. Ora sono passati tre anni durante i quali entrambi hanno fatto finta che tra loro non ci sia mai stato niente ma quando Joey finalmente ammette che Jazz è da sempre la donna dei suoi sogni tutto si rimette in gioco… 



Parere Personale:

Natasha Boyd è una di quelle scrittrici di romance che io adoro, su tre libri che ho letto non ne ho trovato uno che non mi piacesse e che soprattutto non mi facesse sognare.
Lasciamo per un attimo di lato la serie Eversea (che poi in realtà la serie si chiama Butler Cove, come il nome del paese in cui si svolgono le vicende)  , questo terzo libro che vede come protagonisti Jazz (Jessica) la migliore amica di Keri Ann e suo fratello maggiore Joey.
Entrambi i personaggi li abbiamo già conosciuti nei libri precedenti, e per una lettura più fluida vi consiglio di leggerli prima di questo, anche perché altrimenti vi perdereste due gran bei libri 😍, inoltre la storia qui riprende una parte del secondo libro , (cito solo la scena della corsa sulla spiaggia con i cavalli per chi lo avesse già letto ).


La storia di Joey e Jazz inizia un'estate di tre anni prima, quando lei era in procinto di diplomarsi mentre Joey studiava già medicina, in quell'estate i loro sentimenti sono venuti prepotentemente a galla, e tra vari battibecchi, baci infuocati e molto molto altro i due si innamorano , solo che la paura a volte ci fa fare cose stupide come scappare a gambe levate dalla promessa di felicità che abbiamo sotto gli occhi.
Tra passato e presente scopriremo i sentimenti profondi dei due protagonisti, mi sono emozionata in alcune scene anche perché Jazz dietro quel carattere forte e dalla risposta sempre pronta nasconde una certa fragilità che solo Joey, forse, è riuscito a cogliere.
E' Jazz il personaggio principale, quello su cui la scrittrice ha puntato di più e ci è riuscita alla grande , non posso dire lo stesso di Joey, più che altro per i suoi comportamenti del passato, eppure nel presente si riscatta , nel momento in cui si rende conto che è Jazz la donna della sua vita , pur non volendole tappare le ali e negarle le sue esperienze di vita la lascia libera di andare ma con la promessa che al suo ritorno lo avrebbe trovato la ad aspettarla, anche per sempre perché una vita senza di lei era inimmaginabile.
Questa storia narra di seconde possibilità per essere felici, perché a volte l'amore non sempre ci trova pronti per viverlo , a volte la paura ci rende codardi ma per fortuna nostra e in questo caso di Jazz e Joey la seconda possibilità ci viene concessa e in questo caso non dobbiamo lasciarcela scappare se davvero vogliamo esser felici .
Non so se ci sarà un altro libro dedicato a questa coppia , da quello che ho potuto leggere non credo, ma chissà...mai dire mai .
Se amate le storie d'amore , di quelle che vi facciano sognare e sospirare allora i libri di Natasha Boyd fanno al caso vostro, perché sono romantici e passionali al punto giusto .
Io personalmente ve li consiglio di cuore . 💝









Nessun commento: