domenica 23 settembre 2018

Citazioni Romantiche #135 Le mille e oltre scelte che si fanno nella Vita.


Buonasera e buona domenica, è da un pò che non vi propongo una citazione e ne ho trovata una di Paolo Giordano tratta dal suo libro "La solitudine dei numeri primi" che mi ha fatta riflettere.
Non avendo letto il libro non so che interpretazione da lui alla frase ma se in un primo momento leggendola gli ho dato una connotazione negativa, riflettendoci mi sono detta che forse avrei potuto anche dargliele una più positiva ma non l'ho trovata,  così eccomi qui a scrivere.

Di scelte nella Vita ne facciamo a bizzeffe, ogni giorno ci ritroviamo a prendere decisioni alcune importante altre futili , in pochi secondi ci ritroviamo a scegliere e a doverne pagare poi il prezzo, a volte anche per tutta la Vita.
Vi faccio un esempio un pò stupido, ieri mi è capitato i leggere un commento che mi avevano scritto su Fb, niente di troppo importante eppure l'ironia celata nella frase come a mo' di sfottimento mi ha un pò fatta rimanere male, anche perché io cerco di essere sempre carina con tutti , in un primo momento ho risposto a tono buttandola sull'ironia , poi pensandoci bene mi sono chiesta se non fosse stato il caso di dire apertamente quello che pensavo con il rischio di essere presa per antipatica e magari permalosa.
Una mia reazione istintiva che è stata quella di essere quantomeno gentile e carina mi ha procurato adesso un senso di irritazione, perché per una volta avrei dovuto rispondere a tono rischiando anche di apparire cattiva, ma almeno rimettendo al suo posto la cretina  anzi ora che ci penso le due cretine 😡😡👿di turno.
L'esempio è un pò stupido, lo ammetto , però il punto è che le scelte istintive che facciamo , quelle su cui non ci soffermiamo a riflettere molto a volte ci procurano fastidi che ci ritroviamo a dover affrontare per molto tempo.
E dopo avervi fatto annoiare con le mie patetiche chiacchiere post trekking (perché oggi siamo andati in montagna e adesso sono ko)  vi lascio alla citazione di oggi .


*****
Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante.
 Tratta da "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano


Nessun commento: