venerdì 21 settembre 2018

Al momento giusto, nel posto sbagliato - di Elle Casey

2° Libro della Serie "Bourbon Street Boys"

Titolo: Al momento giusto, nel posto sbagliato

Titolo Originale: Wrong Place , Right Time.
Autore: Elle Casey
Editore: Amazon Crossing
Pagine: 375
Data di Pubblicazione : Dicembre 2017
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Piacevole, ma...


Trama:
La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.Sarà il momento giusto per correre qualche rischio ?



Parere Personale:

I romanzi di questa serie sono tutti molto carini, mi era piaciuto tanto anche il primo "L'uomo giusto al numero sbagliato" dedicato a May e Ozzie, qui invece abbiamo la storia di Jenny (la sorella di May)  e Dev , entrambi i protagonisti li abbiamo già incontrati nel primo libro .

Forse rispetto al primo libro questo è leggermente meno appassionante , punta molto invece sul personaggio di Jenny come mamma , come sorella ma soprattutto come donna che riprende in mano la sua vita dopo un divorzio e la perdita di lavoro.
Jenny riprenderà in mano quella vita da "donna" che dopo tre figli , un marito e un divorzio sembrava non esistere più.
Invece grazie a Dev riscopre nuovamente la sua femminilità che aveva tenuto chiusa per anni scoprendo invece che può essere sia  una donna sexy e appassionata che mamma.


E' proprio Jenny il punto focale del libro e la sua riscoperta, ho trovato divertenti le scene con i figli, soprattutto con il piccolo Sammy e dolci le scene con il figlio di Dev .
In effetti il libro si concentra così tanto sul ruolo di mamma di Jenny lasciando poco spazio alla storia d'amore fra lei e Dev, e questa è una cosa che mi è dispiaciuta perché sarebbe stato bello poter vedere interagire di più i due protagonisti, veder crescere la loro storia d'amore , invece ho avuto la sensazione che la scrittrice puntasse tutto sul personaggio di Jenny e basta.
Di scene passionali in realtà ne abbiamo solo una, tutto il resto è più un gioco di parole e sottintesi, addirittura in certe scene il comportamento di Jenny sembrava quello di un'adolescente alla prima cotta, tutto sudori e batticuore .
Resta comunque una bella lettura che vi consiglio, anche se per quanto mi spiaccia dirlo Dev non è all'altezza di Ozzie come personaggio , ma si sa ...a me attizzano di più i tipi come Ozzie 😏😌
Buona lettura !





Per leggere il mio parere sul 1° libro della serie clicca QUI

Nessun commento: