giovedì 9 agosto 2018

Lo Spirito del Male - di Heather Graham

3° Libro della Serie "Krewe of Hunters" 

Titolo: Lo Spirito del Male 

Titolo Originale:  "Sacred Evil"
Autore: Heather Graham
Editore: HarperCollins Italia
Collana: BlueNocturne
Pagine : 293
Data di Pubblicazione : Giugno 2016
GenereParanormal / Romance Contemporaneo / Romantic Suspance / Fantasmi
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Così così...

Trama:
Alle prime luci dell'alba, nel cuore di Broadway viene ritrovato il cadavere straziato di una giovane attrice.I dettagli della scena del crimine non sono mai una semplice coincidenza e al detective Jude Crosby basta un'occhiata per capire che si tratta di una macabra ricostruzione del primo delitto di Jack lo Squartatore. Ciò che lo turba davvero è che quella messinscena non è il gesto di un semplice imitatore: c'è dietro qualcosa di più inquietante e inspiegabile. Quando un'altra donna viene trovata brutalmente assassinata, in città si diffonde la paura. E Crosby accetta, seppur di malavoglia, di collaborare con Whitney Tremont, membro di un'invincibile squadra investigativa che si occupa di casi paranormali. È possibile che Jack lo Squartatore, fuggito dalla Londra dell'Ottocento, sia sbarcato in America? Ed è possibile che un fantasma possa commettere quegli efferati omicidi? La verità costringerà i due investigatori a misurarsi con quanto di più sinistro si cela nell'animo umano. 


Parere Personale:

Saranno gli antidolorifici che prendo per adesso per il dolore alla gamba, sarà che sono stordita di mio fatto sta che invece di leggere il secondo libro di questa serie di Heather Graham , ho letto il terzo 😔😓, comunque tutto sommato non è stato questo gran problema visto che praticamente ogni libro è dedicato ad un membro della squadra di agenti speciali dell'occulto , chiamati i cacciatori , stavolta infatti siamo alle prese con la storia di una serie di omicidi collegati al mondo del Cinema e alla figura misteriosa di Jack lo Squartatore.

A collaborare con il detective della omicidi di New York, Jude Crosby, abbiamo l'esperta di cinema e riprese Whitney Tremont, e avrete già capito che fra i due scoppierà una certa scintilla.
Stranamente questa storia l'ho trovato poco appassionante per quel che riguarda l'aspetto paranormale, pochissimi brividi a dir la verità,  perché la storia si concentra di più sulle "normali" indagini, infatti fra interrogatori di routine e qualche ricerca in biblioteca non c'è niente di molto particolare, certo i fantasmi ci sono e sono legati ad un mistero e alla figura di Jack lo Squartatore e della sua possibile esperienza americana dopo essersi trasferito qui dopo le vicende avvenute in Inghilterra, certo sono tutte ipotesi che si collegano però a degli omicidi avvenuti verso la fine dell'800 proprio a New York, diciamo pure che il passato sembra intrecciarsi con il presente visto che qualcuno sembra voler emulare le gesta omicide dello squartatore del passato.
Leggendo ho fatto qualche ipotesi, ed ero convinta di aver capito chi fosse l'assassino anche perché sarebbe stato troppo facile pensare ad un'altra ipotesi, ma mi sbagliavo di grosso, diciamo che la mia mente è stata più fantasiosa della realtà fittizia della storia.😂
Comunque rispetto al primo libro questo mi ha lasciata piuttosto insoddisfatta, mi sono mancati i brividi e la pelle d'oca mentre per quel che riguarda la storia d'amore non ho granché da lamentarmi, anche perché Jude Crosby è un gran bel personaggio con i piedi ben piantati per terra ma che alla fine riuscirà ad accettare quel qualcosa di "strano" di Withney e della squadra .
A voi la scelta se leggerlo o meno, io ho detto la mia adesso tocca a Voi 😉, nel caso buona lettura .






I romanzi della serie:

1) Il seme del male

2) Il cuore del male

3) Lo spirito del male

Nessun commento: