mercoledì 1 agosto 2018

Il Seme del Male - di Heather Graham

1° Libro della Serie "Krewe of Hunters"

Titolo: Il seme del male

Titolo Originale: Phantom Evil
Autore: Heather Graham
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 292
Anno di Pubblicazione : 2014
Genere : Paranormal / Romance Contemporaneo / Romantic Suspance / Fantasmi
Grado di Sensualità: Medio
Voto : Piacevole, ma...

Sinossi:
La moglie di un senatore muore in circostanze misteriose. Il caso viene archiviato come suicidio, ma il marito è convinto che qualcuno l'abbia assassinata. Altri invece sostengono che a uccidere la donna siano stati gli spettri che infestano la casa, le vittime del serial killer che un tempo vi abitava. Jackson Crow, incaricato di far luce sull'accaduto, non esclude a priori nessuna possibilità, ma è convinto che i responsabili siano assolutamente vivi. Angela Hawkins, invece, è certa che i fantasmi esistano... perché può vederli. E sa anche che quell'affascinante e in apparenza freddo detective nasconde qualcosa nel profondo di quegli straordinari occhi blu, qualcosa che lei è decisa a svelare. E mentre l'attrazione tra loro si fa irresistibile, dalle indagini emerge un quadro agghiacciante, in cui si intrecciano passato e presente, menzogne e verità. E una rete di efferati crimini e meschini giochi di potere che metteranno in pericolo le loro vite... e le loro anime.

Parere Personale :

Visto il caldo di questi giorni ho cercato il "brivido" almeno nella lettura e grazie a questo libro di Heather Graham l'ho trovato.
Ho letto parecchi libri di questa scrittrice e per la maggior parte mi sono piaciuti , però ho notato che questa scrittrice pur molto brava tende a rimanere un pò sul superficiale per quel che riguarda i personaggi principali, forse è una pecca riguardante la lunghezza del libro, magari ha delle imposizioni da rispettare, non lo so, ma ho sempre la situazione che se davvero potesse ci regalerebbe di gran lunga storie molto più belle e intense.
Ma veniamo a questo libro che è un giallo o magari possiamo definirlo anche un romantic suspance .
Ora immaginate di trovarvi a New Orleans , città dove il soprannaturale ma anche i ciarlatani ne hanno fatto la capitale , ora immaginate una bellissima casa infestata dai fantasmi, il presunto suicidio di una donna e una squadra messa lì per scoprire se davvero dietro la morte della donna ci sia la mano di un fantasma o di un essere vivente .

La squadra è composta da ben 6 persone molto particolari, ognuno di essi ha un "dono" particolare e diverso e tutti sono ben consci che il male sembra abitare in quella casa, l'unico che appare scettico è il capo, Jackson Crow , anche lui in passato però ha avuto con il paranormale qualcosa a che fare, ma il suo è più un approccio scientifico, razionale e cinico.
Altro componente della squadra è Angela, ex poliziotto e con il "dono" di vedere gli spiriti e sarà proprio lei che li condurrà alla scoperta finale, tra intrighi politici, strane apparizioni ma soprattutto miscelando i doni di tutti i componenti  della squadra e le indagini classiche si arriverà alla sconcertante verità.
Ovviamente non vi svelo qual'è 😉 altrimenti vi rovinerei la lettura nel caso decideste di leggerlo, vi posso dire che la storia è leggermente inquietante, non siamo ai livelli dei libri di Amanda Stevens (sia come bellezza della storia sia come inquietudine) ma qualche brividino lo da.
Ho già comprato il secondo libro della serie quindi avrete già capito che mi è piaciuto tanto da proseguire la serie, e poi di tanto in tanto è bello diversificare le proprie letture, ah ovviamente avrete già capito che c'è una love story 💘 di mezzo e conoscendomi non poteva essere diverso .
Buona lettura a tutti



2 commenti:

Mina Jankovic ha detto...

Nice post. 🙂
Following you! Follow back?

www.minnieart.blogspot.com

Gabriella ha detto...

Thank you , of course ! ;)