venerdì 27 luglio 2018

Paper Crown - di Erin Watt

Novella legata alla serie "The Royals" 

Titolo: Paper Crown

Autore: Erin Watt
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pickwick
Pagine: 182
Genere: Romance Contemporaneo / Young Adult
Data di Pubblicazione: Giugno 2018
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Piacevole, ma...

Sinossi:
In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Ma anche lui, come i suoi fratelli, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato e il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?


Parere Personale:

Prima di buttarmi a capofitta nelle lettura del prossimo libro della serie "The Royals" ho voluto fare le cose per bene (per una volta almeno) e seguire la giusta sequenza, così ho letto la novella dedicata a Gideon e Savannah , personaggi che abbiamo già incrociato negli altri libri della serie anche perché Gideon è il fratello maggiore e ha anche avuto parte nelle tragedie dei Royals anche se è quasi sempre rimasto un pò in disparte.
Come sempre la scrittura della Watt ( o dovrei dire delle scrittrici che si celano dietro lo pseudonimo visto che si sa che sono due ) è scorrevole e piacevole, non posso dire lo stesso della storia che tra passato e presente ripercorre la love story, anche se in maniera molto striminzita , di Gideon e Savannah.
Dalla storia viene anche fuori un periodo piuttosto difficile in cui si sono trovati i fratelli Royal che nei libri precedenti abbiamo intuito e letto ovvero le crisi depressive della madre , da questo libro percepiamo anche il legame stretto fra i fratelli , fra Gideon e Reed , che sono i maggiori e che della situazione disastrata della loro famiglia hanno cercato in qualche modo di proteggere i fratelli minori come i gemelli ed Easton.
Ma a parte questo non posso dire di aver trovato questa novella fantastica.
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più sulla storia fra Sav e Gid, è vero che abbiamo conosciuto aspetti del carattere di Gideon che prima non conoscevamo ma tutto sommato la loro novella è priva di momenti degni di nota. 
Comunque almeno mi ha fatto capire qualcosa di più sulle complicate vicende dei Royal , adesso vado a buttarmi nella lettura del 5° libro ovvero Paper Kingdom e speriamo mi dia grandi soddisfazioni 😅 almeno questo .









3 commenti:

Alisya ha detto...

Ciao Gabry!
Io ancora non ho capito se voglio leggere o no questa serie. Tu me la consigli?

Gabriella ha detto...

Ciao Alisya, il primo e il secondo della serie sono interessanti proprio perché iniziamo a conoscere i personaggi, poi man mano che la serie prosegue secondo me il lettore va per inerzia, poi lo sai dipende dai gusti di ognuno, io magari giusto al primo libro una lettura la darei poi vedi tu se continuarla o meno o te ne innamori o la odi :)
Secondo me è una serie che ha avuto parecchia pubblicità ma facendo i calcoli alla mano non è questa gran meraviglia , però come sempre dico magari prova con il primo libro e vedi se ti va , non posso negare che anche io sono caduta vittima di questa serie anche se mi rendo conto che non sia il massimo.
Sicuramente il mio parere non ti ha aiutata granché a decidere :) sono pessima nel dare consigli :(
Un abbraccio

Alisya ha detto...

Grazie per i consigli Gabry! Credo che farò come mi hai detto provando a leggere il primo magari quando ho voglia di qualcosa di leggero! ^_^