giovedì 26 luglio 2018

10 Anni di Blog e qualcosa mi sento di dirla...

Pensiero del giorno...

10 anni fa non ci avrei scommesso nemmeno un centesimo, eppure sono arrivata a festeggiare il 10° anno dell'apertura del blog (in realtà sarà il mese prossimo) , non dirò che è stata una passeggiata perché non lo è stata, a volte mi sono arrabbiata, altre volte ho avuto voglia di chiudere bottega e lasciar perdere eppure ho resistito, ho tenuto duro, non è stato semplice perché noi blogger oltre al mondo virtuale dietro abbiamo una vita come tutti del resto, fatta di gioie, di dolori, di momenti davvero difficili altri di momenti spensierati, insomma la vita in tutte le sue sfaccettature .


La mia è , e rimane una passione, eppure quante volte in questi ultimi mesi la figura del blogger è stata maltrattata (passatemi il termine dai 😉) con stupide accuse, eppure chi come me se ne tiene lontano dalle liti, tira dritto per la propria strada, a me piace scrivere sul blog, mi piace condividere le mie opinioni su quello che leggo, si può essere d'accordo o meno l'importante è rispettare l'opinione altrui .
Non sono qui per agevolare quella scrittrice o quell'altra, io do spazio ai libri che ritengo possano essere validi, posso sbagliarmi a volte, capita a tutti, ma quando leggo un libro sono libera di esprimere il mio parere (l'importante ripeto è essere sincere ed educate) .

Mi fa fatto male leggere accuse contro le blogger su facebook perché se anche c'è una piccola percentuale di blogger che si fa pagare per le recensioni, è anche vero che la maggior parte di noi non chiede nulla , anzi i libri se li compra di tasca propria o come faccio io che uso spessissimo la biblioteca, e non trovo corretto fare di tutta l'erba un fascio.
Poi diciamolo chi si lamenta e spara a zero su noi blogger dovrebbe prima farsi un esame di coscienza, se ha avuto a che fare con queste presunte blogger a pagamento, mi spiace per lei/lui per la sua esperienza ma questo non giustifica il fatto che si spari a raffica su tutti, non tutti siamo uguali (e per fortuna aggiungo io).

Come sapete io nel blog leggo pochissimi libri di autori che si sono autopubblicati, per mia fortuna sono quasi sempre state esperienze bellissime, cito negli ultimi tempi Mia Mistràl e Mya McKenzie , autrici self che però sanno scrivere, e questo lasciatemelo dire non sempre è una cosa scontata.
Mi sono piaciuti i loro libri , li ho adorati e ho espresso il mio parere sinceramente, se non mi fossero piaciuti lo avrei detto lo stesso , certo avrei usato toni educati ma per come intendo io il mio essere Blogger è quello di leggere e di dare il mio parere personale, siamo esseri umani mica dio , non abbiamo il tocco magico soprattutto noi piccoli blog, siamo una vetrina tutto qui.

Smettetela di fare la guerra per cose ridicole , alle scrittrici (una in particolare) vorrei dire che quando si pubblica un testo lo si fa sapendo che il nostro lavoro può esser criticato , accettare le critiche anche se feriscono ci sta, provare a chiarire il proprio punto di vista anche ma peccare di presunzione no, quello no.
E poi chiariamolo una volta per tutte , non tutti coloro che pubblicano un libro sono grandi scrittori, mettetevelo in testa, ok avete scritto un libro e lo avete pubblicato , qualcuno lo ha letto ma da questo a pensare di essere la regina del romance ce ne vuole !
Umiltà Signore , questa sconosciuta !


Peace and Love 




2 commenti:

Debora ha detto...

10 anni auguri Gabry.... Il tuo blog ormai è uno dei pochi che seguo veramente con piacere sei una persona splendida oltre ad avere i gusti praticamente come i miei ahahhahahhahahahah fin'ora sei l'unica.... Comunque avere un blog è complicato dal punto di vista organizzativo, ma non tutti se ne rendono conto, poi ti dirò chi se ne frega se qualcuno si fa pagare buon per lui, magari chi disprezza è perché vorrebbe arrivarci anche lui! Un abbraccio

Gabriella ha detto...

Oh tesoro grazie , mi fai commuovere sei troppo dolce !!!
A me interessa poco quello che fanno gli altri , si vede già da quanti cover reveal e company faccio o a cui partecipo , non ne ho il tempo né la voglia ma mi spiace quando si fa di tutta l'erba un fascio e poi su Facebook sembra che ogni settimana ne esca sempre una di polemica . Meglio stare lontani a volte dai social .
Un abbraccio
Gabri