giovedì 19 luglio 2018

Fidanzata di Venerdì - di Catherine Bybee

3° Libro della Serie Weekday Brides

Titolo: Fidanzata di Venerdì

Titolo Originale: Fiancé by Friday
Autore: Catherine Bybee
Editore: Leggereditore
Pagine : 264
Data di Pubblicazione : Marzo 2017
Genere : Romance Contemporaneo /Romantic Suspance
Grado di Sensualità: Media
Voto : Bello

Trama:
Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato. Romanticismo e complicità conditi con la giusta dose di sensualità e adrenalina... In poche parole la storia perfetta.



 Parere Personale:

Continuo con le mie letture romantiche e stavolta mi sono affidata a Catherine Bybee con questo libro "Fidanzata di Venerdì" che è anche il 3° libro di questa serie (ahimè ho iniziato dal secondo ma a breve prenderò il primo così da avere tutta la serie) .
Un lettura adatta secondo me quando volete leggere una storia che si, parli d'amore ma che abbia all'interno un pò di suspance visto che la storia qui è tutt'altro che monotona ma anzi leggermente avventurosa con omicidi, fughe tutt'altro che romantiche ma che movimentano la storia e la rendono appassionante.
Nel libro precedente il personaggio di Gwen lo avevo trovato piagnucoloso e irritante ma per mia e vostra fortuna qui nel libro dedicato a lei e a Neil risulta  invece un personaggio simpatico e coraggioso nonostante le vicissitudini che si troverà ad affrontare.
Neil invece è un personaggio che già nel precedente libro mi aveva incuriosito, e qui esplode in tutto il suo sex appel di ex marine.
Insomma diciamo che nonostante il carattere non proprio solare della nostra affascinante guardia del corpo tutto sommato a poco a poco scopriremo che dietro la facciata di duro nasconde un gran cuore, e sarà disposto a tutto pur di salvare e mettere al sicuro la donna del suo cuore.
E' intrigante vedere come si amalgamano due personaggi così caratterialmente diversi, lui duro e tenace, lei morbida e un pò snob ma con un certa personalità che fino ad allora aveva tenuto nascosta o semplicemente non era riuscita a tirar fuori.
Per quel che mi riguarda questo libro è quello che fino ad ora mi è piaciuto di più, certo non ho ancora letto il primo 😔 ma almeno rispetto al secondo della serie non penso di sbagliarmi dicendo che "Fidanzata di Venerdì" è un gradino sopra .
Buona lettura 💝




Nessun commento: