martedì 17 luglio 2018

Finalmente con te - di Tijan

3° Libro della Serie 

Titolo: Finalmente con te

Titolo Originale: Fallen Crest Pubblic
Autore: Tijan
Editore: Garzanti
Pagine : 283
Genere : Young Adult / Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione : Maggio 2018
Grado di Sensualità: Alto
Voto: Piacevole, ma...

Trama:
Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato quella famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, non è facile. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e metterla alla prova. Una prova che Sam ha intenzione di superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, è costretta a fare i conti con gelosie e piccole vendette. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. Ben presto, le sue intimidazioni si trasformano in vere e proprie minacce che potrebbero superare il limite e costare care a Sam che ora è spaventata. Per di più Mason è distante e sembrerebbe stare dalla parte di Kate. Eppure, per quanto ferita, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Decide di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.


Parere Personale:

I libri di questa serie sono una droga, quando ne esce uno non riesco a non leggerli anche se onestamente sono una lettura un tantino deludente per via di certe scene che spaziano dal bullismo estremo al sesso fra adolescenti che sembrano professionisti del mestiere, al rapporto - non rapporto con i genitori .
Si potrebbe definirla una lettura trash ?
Non lo so onestamente, fatto sta che pur rendendomi conto di molti fattori che in altri libri mi farebbero chiudere e mettere una pietra sopra il libro, qui , Tijan riesce in qualche modo a tenermi incollata alle pagine .
Questo libro rispetto ai due precedenti mi è piaciuto meno, secondo me è mancato un pò di quella magia o pathos che invece nei primi due libri mi aveva coinvolta di più.
I personaggi sono sempre gli stessi, Samantha, Mason , Logan  e tutti quelli che girano intorno alla loro vita e i problemi sembrano sempre non finire mai...
Non mi dilungo troppo a parlarvi di questo libro anche perché l'ho letto prima di partire per le vacanze e adesso ho tabula rasa nella testa....tanto per farvi capire quanto mi abbia presa la storia ... insomma a grandi capi si ricorda ma il resto è ..........nebbia .
Menomale che ho preso qualche appunto durante la lettura perché altrimenti non ricorderei nemmeno quel poco.
Comunque se seguite la serie sono sicura che lo leggerete perché come me siete rimaste intrappolate nella rete di Tijan ....



Nessun commento: