giovedì 28 dicembre 2017

Un bacio a Natale - di Susan Mallery

12.5 Libro della Serie "Fool's Gold"

Titolo: "Un bacio a Natale" 

Titolo Originale: "Christmas on 4Th Street"
Autore: Susan Mallery
Editore: HarperCollins Italia
Collana: Harmony "Romance"
Pagine: 236
Anno di Pubblicazione: 2015
Genere : Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità: Medio
Voto: Bello 

Trama:
Il Natale o lo ami o lo odi con tutto il cuore. Per Noelle Perkins è il periodo migliore dell'anno e, ora che il fato le ha concesso una seconda possibilità, ha deciso di aprire un negozio di accessori natalizi - La soffitta di Natale - nella splendida cittadina di Fool's Gold, così da poter rivivere le festività con lo stesso spirito di quando era bambina . Piano, piano, infatti, Noelle sta rimettendo insieme i pezzi della propria vita, si è lasciata alle spalle un periodo davvero difficile, e ora ha intenzione di godere di ogni minimo attimo di bellezza. Non le manca niente, a parte forse l'amore. Ma va bene così! Finché un giorno non si incaglia con la macchina in un cumulo di neve e un aitante sconosciuto la aiuta a uscirne. Solo a guardarlo, Noelle inizia a pensare che forse anche quell'ultimo tassello di perfezione andrà al suo posto.Gabriel Boylan, al contrario di lei, non ha alcun bel ricordo legato alle festività invernali. Figlio di un militare che lo ha allevato con la severità riservata alle caserme, Gabriel è diventato medico dell'esercito e ora è tornato a Fool's Gold per un periodo di convalescenza, dopo le ferite riportate in servizio. Passare Natale con la famiglia lo alletta quasi come starsene sotto un attacco aereo, ma forse questa vacanza forzata avrà i suoi lati positivi. E Noelle Perkins sembra proprio uno di questi.

Parere Personale:

In questi giorni avevo voglia di leggere una storia d'amore di quelle semplici e ancora una volta Susan Mallery mi ha accontentata , e mi ha anche fatto ritornare il sorriso (messo a dura prova da queste festività natalizie).
La storia che nasce fra Noelle e Gabriel è molto carina, entrambi sono personaggi simpatici, realistici a modo loro e soprattutto entrambi hanno passato nella vita momenti difficili, Gabriel legati al suo lavoro di medico dell'esercito, mentre Noelle è una di quelle donne che non si arrendono, che sono state costrette dalla vita a diventarlo loro malgrado.
Noelle ha una forza d'animo invidiabile, e il suo sorriso contagioso colpisce subito il bel dottor Boylen anche se ovviamente lui ci metterà un secolo per capire che è proprio lei la donna giusta , come sempre avviene in questo genere di romanzi.

La loro nasce come un'amicizia che si trasforma in qualcosa di più, sono molto belle le scene in cui Noelle interagisce con Gabriel, in alcuni momenti riesce perfino a scalfire le mura che lui stesso si è costruito attorno al cuore per evitare di soffrire a causa del suo difficile rapporto con il padre militare dell'esercito integerrimo e duro.
Eppure con la sua indole generosa e affettuosa Noelle riuscirà a rapire il cuore dell'apparente cinico Dottore e a fargli capire l'importanza dei legami e dell'amore.
A far da protagonista secondaria è proprio la cittadina di Fool's Gold con i suoi abitanti , i suoi festival e le sue tradizioni (alcune anche un pò fuori dal comune come l'elefantessa vestita da babbo Natale 😁 ), insomma una cittadina che ti ruba il cuore senza che nemmeno te ne rendi conto , proprio come avviene a Gabriel, potremmo dire che la cittadina di Fool's Gold lo adotta senza volerlo facendolo entrare di diritto fra i suoi amati cittadini.
Nonostante questo libro faccia parte di una serie piuttosto lunga, si legge piacevolmente anche da solo, quindi non avrete granché di problemi a leggerlo senza prima aver letto i precedenti visto che ogni libro racconta la storia di una coppia ogni volta diversa.
Forse è un romanzo leggermente smielato verso la fine con tanto di quadruplo matrimonio ma personalmente avevo proprio bisogno di una storia così semplice e a modo suo romantica.
Se state cercando un libro a tema natalizio questo qui potrebbe fare al caso vostro .

Voto:




Nessun commento: