Buongiorno mie care Amiche di letture romantiche, come avrete già capito non solo solita partecipare a Review Party o Blog Tour, salvo qualche eccezione , perché sostanzialmente sono una lettrice solitaria, nel senso che decido di leggere un libro quando ne sento il desiderio ma quando ho sentito che sarebbe uscito il nuovo romance (stavolta contemporaneo) di Angela White mi è subito venuta voglia di leggerlo e così eccomi qui a raccontarvi cosa ne penso del bellissimo "Buonanotte a chi non c'è"
Titolo: Buonanotte a chi non c'è
Serie: #1 Serie Angeli caduti
Autore: Angela White
Editore: Amazon Publishing
Pagine: 294
Data di Pubblicazione: 21 novembre 2017
Genere: Romance Contemporaneo
Grado di Sensualità : Medio
Voto : Bello
Trama:
Due ali d’angelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice?
Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile.Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora.Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin...
Parere Personale:
Ho scoperto i libri di Angela White ad inizio anno, proprio a gennaio 2017 ho letto il suo libro della serie "La strega scalza" , un romance storico ambientato nel medioevo e quando ho saputo di questa sua nuova avventura nel romance contemporaneo (è il primo che pubblica) mi sono detta che ne valeva certamente la pena leggerlo, ed infatti non mi sono sbagliata.
Angela White è una di quelle scrittrici eleganti, sia nei modi (per quel poco che ho potuto notare interagendo con lei) sia nella scrittura, ti seduce piano con estrema delicatezza e ti prende al cuore ed è proprio questa la sensazione che si prova leggendo la bellissima storia "Buonanotte a chi non c'è".
Alice e Nicholas, i protagonisti di questa storia, sono due anime tormentate , ognuno a modo suo e per diverse ragioni ma che insieme trovano quella pace e quella sottile e meravigliosa sensazione di perfezione.
Nicholas è un musicista di talento ma si sente corrotto nell'animo, desidera Alice ma sa che deve stare lontano da lei e seppur la cosa lo distrugge dentro al cuore si tiene lontano perché lei è ingenua, dolce e generosa quasi pura agli occhi tormentati di Nicholas che trova pace solo nella sua musica dove mette tutto se stesso. Lui e il suo violino sembrano essere dotati di abilità magiche , ogni nota che esce da quelle corde è pura poesia pura magia e Alice sente quella magia, trema perfino perché la sente fin in fondo all'anima.
Alice è una persona dolce, insicura ma nello stesso tempo testarda, nonostante siano passati anni prova ancora qualcosa di forte per Nicholas , anche se la vita li ha portati lontani l'uno dall'altra non riesce a non sentire il richiamo della sua musica in mezzo a tanta gente, è come il richiamo a qualcosa di inteso ,di magico e il sentimento che da ragazzina aveva provato per questo ragazzo così freddo e scostante ma anche inteso e profondo come la sua musica , riemerge forte così come il ricordo di quel meraviglioso bacio che non ha mai dimenticato.
L'amore non è mai facile ma trova sempre una strada per emergere e l'amore fra Nicholas e Alice tirerà fuori tutto il loro coraggio perché ci vuole coraggio per amare .
In questo bellissimo romance Angela White si è dimostrata all'altezza delle mie aspettative, anzi forse le ha pure superate perché quando una storia ti trascina fra le sue pagine e ti impedisce di allontanarti da esso se non alla fine , questo vuol dire che le emozioni ti sono arrivate dritte al cuore , e non è forse per questo che noi lettrici romantiche leggiamo ?
Io ve lo consiglio 😉💕 poi decidete Voi .
5 commenti:
Mi manderai sul lastrico con tutti questi consigli :(
Quindi lo trovo solo su Amazon mi sembra di capire , vorrà dire che lo metterò nella lunga lista di Natale
Bacioni e buona domenica
Si, credo di si Ginevra essendo pubblicato da Amazon P.
Sapessi la mia lista quanto è luuuuuungaaaaa :)
Grazie e buona domenica anche a te ;)
Un abbraccio
Gabri
La Withe negli storici mi era piaciuta molto mentre su questo ero indecisa ma visto il tuo parere lo prendo.
Per essere il suo primo contemporaneo è stata davvero brava
Fammi sapere cosa ne pensi dopo che lo avrai letto ;) mi raccomando
Un abbraccio
Gabri
Posta un commento