martedì 13 dicembre 2016

Christmas Photo Challenge 2016 # 13


Tanti cari Auguri a tutte le lettrici che si chiamano Lucia ! 
Oggi infatti è il giorno in cui la chiesa cattolica e ortodossa festeggia Santa Lucia ,martire Siracusana  e patrona della Città siciliana di Siracusa protettrice degli occhi , dei ciechi, degli oculisti e degli elettricisti ( di quest'ultimi non so dirvi il perché ... leggere su Wikipedia ) 👀😶
Nella tradizione della mia città di origine , oggi si digiuna , non si mangiano né pasta né pane ma solo riso (arancini in primis ),  panelle, patate e la classica cuccìa (un dolce fatto con il frumento e arricchito con ricotta, gocce di cioccolato, canditi....) questo è un dolce insolito ma se preparato ad arte è buono, anche se io no ci vado matta.


Ma veniamo alla Christmas Photo Challenge di oggi e scopriamo insieme il punto numero 13

13 IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE AMI



Potevo non citare la bellissima serie scritta da  J. K. Rowling ? Io amo la serie di Harry Potter , l'ho letta da adulta e ogni tanto mi rileggo i libri, perché sono così belli che ogni volta è come un magnifico e magico viaggio in un mondo parallelo fatto di magia .
Purtroppo di questa serie ho i libri di 3 edizioni diverse (Salani - Mondolibri - Salani più recenti) e certo messi in fila sono un po strani ma l'importante è averli ! 💜
Non avendo un elfo domestico da abbinare al libro ho optato per il mio folletto-elfo di Natale , non sapete quanto ho faticato lo scorso anno per trovarlo , poi bum eccolo li in una bancarella di un mercatino di Natale ad aspettarmi ! Non potevo farmelo sfuggire !!!!


Voi cosa avreste scelto dalla vostra libreria ? 

Un abbraccio 😘

3 commenti:

Debora ha detto...

Ma questo elfo folletto è bellissimissimoooo Harry Potter si carino ho letto i primi due ma non lo riesco ad amare preferìsco Twilight

Debora ha detto...

Gabriiiii a gennaio il 19 esce un nuovo libro della Simmons "La casa Delle foglie rosse" 😍😍 ho pensato a te quando l'ho letto ahahhaha 😊😊

Gabriella ha detto...

Vero ? lo adoro è stato amore a prima vista !!!

Nooooo davvero esce un nuovo libro della Simmons ? Mi hanno fatto aspettare anni e finalmente il sogno si avvera ! Che bella notizia grazie tesoro mi hai risollevato la giornata, vado subito a cercare info sulla trama ;)

Un abbraccione
Gabri