mercoledì 14 dicembre 2016

Christmas Photo Challenge 2016 # 14



Buonasera a tutti, sono esausta eppure eccomi qui dopo una giornata in cui non mi sono fermata un attimo a prendermi il mio tempo per il Blog , ok spero di riuscire ad arrivare alla fine e di pubblicare l'immagine del libro di oggi che guarda caso è il 14° giorno di Dicembre.



14 Un libro Fantasy




Ho scelto il libro Fantasy per eccellenza per me  ovvero "Il Signore degli Anelli" di J.R.R.  Tolkien , per me non c'è nulla di più bello e completo di questo libro .
C'è l'amicizia, l'amore, la lotta fra il bene e il male, l'avventura, il pericolo , tutto e ancora di più.
E' una storia magica, forse non adatta a tutti i gusti dei lettori inoltre è un bel malloppone di 1539 pagine comprese le annotazioni (almeno la mia edizione Mondolibri che comprende in un unico volume i tre libri) .
Ho letto questo libro per ben 3 volte negli ultimi dieci anni come minimo e la prima parte è quella che ho preferito perché c'è la "scoperta" dell'anello e della sua storia, e nonostante i 3 film siano bellissimi e tutti ben fatti il libro ovviamente è tutta un'altra cosa .
E' nel libro soprattutto che si capisce che il vero eroe di questo libro non è Frodo ma bensì il fedele Sam, perché senza di lui Frodo non sarebbe arrivato nemmeno a Gran Burrone tutto intero !

Come accoppiata a questo libro non avendo Nani , Uomini o Urukai a disposizione ho optato per il mio piccolo elfetto...😂😏 certo con il biondo spilungone Legolas non ha nulla in comune ma era l'unico elfo a portata di mano 😉😂



                                Voi cosa avreste scelto dalla vostra libreria ? 

Un abbraccio 💋

Nessun commento: