Titolo: "Quattro secondi per perderti"
Titolo Originale: "Four Seconds to Lose"
Autore: K. A Tucker
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 382
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo
Trama:
Cain ha ventinove anni e gestisce il suo strip club, l’unico locale in città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. Lui cerca anzi di proteggerle come può, senza tuttavia farsi mai coinvolgere personalmente. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie Rourke entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… La giovane Charlie è fatalmente attratta dal suo capo tenebroso, anche se qualcosa di molto più grande di lei richiede la sua attenzione e non c’è tempo per le storie d’amore: travestimenti, appuntamenti segreti, viscidi trafficanti di droga e un passato avvolto nel mistero sono il pane quotidiano della bella spogliarellista.Un incontro ravvicinato bollente e inatteso cambia le cose per tutti e due, ormai travolti dalla passione. Ed è proprio per proteggere il suo grande amore che Charlie dovrà fuggire lontano, lontano da lui…
Parere Personale:
La Tucker è una delle mie scrittrici preferite perché riesce a raccontare storie con personaggi che hanno alle spalle storie difficili, e quando dico "difficili" intendo veramente dure, e questa è una delle cose che amo di lei perché le sue storie non sono mai banali, anzi sono i personaggi a dover prendere decisioni difficili.
Per esempio qui abbiamo la storia di Charlie, una ragazza costretta dal proprio patrigno a diventare una pedina della malavita.
Il rapporto fra Charlie e il suo patrigno è strano, sembra quasi che affetto e odio siano legati.
Il personaggio di Charlie è quello di una ragazza giovane che si ritrova suo malgrado a vivere una vita da fuggitiva, ed è una cosa esasperante per lei che cerca in tutti i modi di poterne fuggire quanto prima e chiudere per sempre con il passato, ed è proprio per questo suo "sogno" (chiamiamolo così ) di una vita libera e serena lontana dalla droga, dalla malvagità e dal suo stesso patrigno, che si ritrova a chieder lavoro nello strip club di Cain Ford.
Cain è un uomo da "scoprire" perché mai ti immagineresti il PERCHE' abbia aperto uno strip club, è un uomo che tiene dentro di se le emozioni e nella sua vita ne ha visto di cotte e di crude, sente di dover redimersi per gli sbagli fatti nel passato e quello stesso passato tormentato lo porteranno dritto fra le braccia di Charlie.
Tra uno strip e l'altro la corazza di Cain si sgretolerà , ad ogni sguardo, ad ogni sorriso di Charlie si sentirà precipitare e non potrà più sottrarsi alla forte attrazione che fin dal primo momento sente per quella donna ambigua che racchiude tanti segreti .
Cain si innamorerà di Charlie nonostante i segreti, nonostante le bugie, le mezze verità e sarà ancor più doloroso per lui perderla perché una volta che l'amore rompe gli schemi e abbatte le tue difese nulla potrà mai tornare ad essere come prima .
La storia fra Charlie e Cain è molto carina, carica di segreti , sospiri e bugie eppure si avverte quel sentimento di fuoco che esplode fra loro , certo se devo dire la verità questa storia soprattutto verso la fine mi è sembrata troppo sopra le righe, troppo facile eliminare così il cattivo, e per quanto riguarda la profondità di sentimenti non c'è paragone con il primo romanzo di questa serie (Dieci Piccoli respiri), ma si legge con piacere, però per essere coerente con me stessa non darò a questo libro più di 4 cuoricini per il semplice fatto che la fine mi è sembrata troppo facilona e sapete bene quanto io sia avara nel dare voti .
Fatemi sapere voi cosa ne pensate nel caso lo abbiate già letto .
Buona lettura ;)
La serie è formata da 4 libri più il prequel del primo libro
Nessun commento:
Posta un commento