lunedì 1 agosto 2016

"Oblivion : 1. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon " di Jennifer L. Armentrout

1,5  Libro della Serie Lux 

Titolo: "Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon"

Titolo Originale: "Oblivion"
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Collana : Y
Pagine : 336
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Fantasy / Young Adult /Alieni /Contemporanei


Trama:
Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora. Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.


Parere Personale: 

La curiosità è donna, si sa ed io in quanto membro del gentil sesso ne ho in abbondanza, quindi non potevo certo tirarmi indietro davanti alla sfida di leggere questo libro , che poi altro non è che la versione del primo libro della serie "Lux" raccontata attraverso gli occhi del sexy alieno Daemon Black.
Se il primo libro , dal titolo "Obsidian" vi era piaciuto ovviamente sarete curiosi di leggere la storia raccontata attraverso gli occhi di Daemon, le sue emozioni, le sue paure e la sua passione verso l'umana Katy .
In questo libro vediamo un Daemon ferocemente protettivo nei confronti della sorella Dee, ma anche il suo lato lievemente più fragile , soprattutto quando non si rende conto che nonostante faccia di tutto per negare quello che prova per Katy , è ormai tardi, troppo tardi perché quella ragazza amante dei libri , che sa tenergli testa con coraggio gli è ormai entrata dentro con una forza che non credeva tale .
Daemon , povero illuso, pensava di saper gestire Katy e il pericolo che lei rappresentava per la sua famiglia, per la sua specie e per se stesso ma non aveva fatto i conti con i suoi sentimenti .
Pur essendo una fan della serie, e nonostante mi sia piaciuto molto il fatto di poter rileggere la storia in questo modo, devo anche dire che non sono una gran patita di questo tipo di letture , insomma nel momento in cui in una storia manca la sorpresa degli eventi , per me automaticamente il libro perde di fascino, ma questo è un mio problema , non ho nulla da ridire su questo libro o su come sia stato scritto per carità, la Armentrout è sempre una scrittrice che adoro .
Quindi se siete fan curiosi di questa serie e volete sapere quel che passava in testa al nostro sexy alieno mentre litigava con la nostra Katy vi basterà leggere il libro ...
Dal canto mio non credo che continuerò a leggere le versioni di Daemon della storia, mi basta già quella originale di Katy .
Buona lettura !

Voto:


Nessun commento: