venerdì 29 luglio 2016

"Il mio sbaglio perfetto" di Aurora Rose Reynolds

2° Libro "Until Series" 

Titolo: "Il mio sbaglio perfetto"

Titolo Originale: "Until Trevor"
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 200
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Romance Contemporaneo

Trama:
Liz ha già sofferto troppo nella vita: quando il padre è morto, abbandonando lei e suo fratello Tim, sua madre non è riuscita a gestire il lutto, estraniandosi dal mondo e trascurando i propri figli. Dopo molti anni di fatica, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto. Sua madre ha trovato un nuovo compagno e lei è riuscita ad aprire il negozio dei suoi sogni. Se non fosse che Trevor Mayson, scapolo d’oro della città e inguaribile Don Giovanni, ha perso la testa per Liz. La sua passione travolgente lo porterà a commettere un grosso errore, allontanandola per sempre, o almeno così sembra, se non riuscirà a riconquistare la sua fiducia e a dirle, una volte per tutte: ti amo.

Parere Personale:

Non è che mi piaccia fare polemiche inutili ma mi chiedo ancora una volta  perché ? perché ? ma perché ?
Per quale assurdo motivo tutti gli editori si sono fissati col fatto di mettere nei titoli sempre la stessa identica parola : "sbaglio" !

- "Il mio migliore sbaglio " di R.S. Grey
- "L'unico sbaglio che rifarei mille volte" di L. Layne
- "Lo sbaglio più bello della mia vita" di K. Cotugno
- "Uno splendido sbaglio" di J. McGuire
- "Il mio sbaglio preferito" di C. M Cameron
- "L'amore è uno sbaglio straordinario" di D. Volonté
- "Con te sarà uno sbaglio" di J. Sorensen

Ok le case editrici sono diverse ma l'assonanza è davvero troppo simile , e da lettrice sinceramente rischio di far confusione , anche perché io leggo tantissimo e ricordarsi il titolo esatto fra questi titoli tutti simili non è cosa facile , infatti fra questi a parte quello della Volonté, della Cotugno e della Sorensen che ancora non ho letto, tutti gli altri me li ricordo come letture scadenti o poco ci manca .

Quindi chissà se "Il mio sbaglio perfetto" della Reynolds andrà a finire nella lista delle letture scadenti ...e la risposta è SI !
La storia è carina, si legge velocemente ma non mi ha catturata, diciamo che il protagonista maschile dallo stile cavernicolo mi ha un pò rotto le palle, inoltre il fatto che verso la fine la scrittrice abbia voluto per forza metterci un pò di suspance non mi ha molto entusiasmato, anzi , se posso dire la mia mi è sembrato pure superfluo perché già sapevamo quanto Trevor amasse e tenesse a Liz , quindi che senso aveva ribadire questo concetto ormai più che approfondito.
Insomma se volete portarvi questo libro in vacanza ve lo consiglio anche perché è romantico e passionale senza esagerare , ma se state cercando una storia che vi faccia battere il cuore e che vi tenga legate alle sue pagine non so se questo potrebbe considerarsi un libro tale, ma sicuramente vi donerà qualche ora di relax in compagnia dei suoi protagonisti .

Voto: 

I Libri della Serie attualmente pubblicati in italiano 




Nessun commento: