Titolo Originale: "Stranger in My Arms"
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Collana "I Romanzi" Passione
Pagine : 203
Anno di Pubblicazione : 2013
Genere : Romance Storico
Trama:
"Lady Hawksworth, vostro marito non è morto" queste le parole che sconvolgono Lara. Infatti, dopo essere stato dato per disperso in mare liberandola da un matrimonio senza amore, Hunter conte di Hawksworth sta facendo ritorno per reclamare il proprio titolo e la propria moglie. Però Lara stenterà a riconoscere quell'uomo potente e virile, in grado tuttavia di rivelarle segreti che solo un consorte può conoscere e così ansioso di rinnovarle il proprio amore. Certo, la somiglianza è innegabile, ma mai Hunter si era dimostrato tanto attento e passionale. Eppure, ben presto l'unico desiderio di Lara sarà che quello straniero sia davvero suo marito.
Parere Personale :
Ultimamente ho avuto poca voglia di leggere, non so se capita anche a Voi di avere periodi in cui divorate un libro dietro l'altro, e altri momenti in cui non riuscite nemmeno a leggere 10 pagine di seguito.
Io ero in uno di quei periodi "NO" e per stimolare la mia passione verso la lettura mi son detta che forse era il caso di affidarsi ai vecchi amori, in questo caso i Romance storici di Lisa Kleypas.
Ho avuto ragione, tanto che ho finito il libro nel giro di appena tre sere e pur trovando qualcosina qua e là da ridire sulla storia di questo libro , vi dirò anche che mi è piaciuto parecchio.
Lara è vedova da un anno e visto che il suo matrimonio non è stato fonte di gioia è più che contenta della sua posizione, inoltre da vedova può prendersi cura degli orfani ospiti dell'orfanotrofio vicino casa sua.
Lara è una di quelle donne che si prodigano sempre per gli altri, fin troppo generosa a volte per il suo stesso bene.
Il libro inizia con la notizia bomba che suo marito creduto morto per oltre un anno in realtà è vivo e vegeto .
Lara ne rimane turbata e già dal primo incontro le cose fra Hunter e Lara si fanno incandescenti , perché quell'uomo affascinante che dice di essere suo marito anche se la somiglianza è moltissima non sembra per niente l'uomo che ha sposato .
Hunter pian piano conquista la sua ritrosia e la sua fiducia e non le nega che la desidera ardentemente , solo che Lara ha paura ,non tanto dell'atto sessuale (visto che in passato Hunter si è dimostrato poco sensibile nei suoi confronti) quanto di innamorarsi perdutamente di questo "nuovo" e sorprendente marito che ha accanto.
Hunter è il personaggio che a me è piaciuto di più, perché ama appassionatamente Lara e non ha occhi che per lei, anzi vi dirò di più, si dimostrerà una spalla cui fare affidamento in alcuni momenti difficili, è un uomo da amare a 360° !
Man mano che passano i giorni Lara accantona i dubbi sulla identità di Hunter, accettandolo come marito su tutti i fronti, solo che ad un certo punto mi ha delusa terribilmente (ma non vi svelo il perché) vi dirò solo che invece di parlare con il diretto interessato gli volta le spalle nella maniera più antipatica possibile.
Menomale che alla fine i sentimenti profondi prevalgono e il lieto fine è dietro l'angolo !
Un bel romance da leggero, forse non ai livelli a cui ci ha abituati questa bravissima scrittrice ma visto che la Kleypas è pur sempre la Kleypas chiudiamo un occhio e le perdoniamo tutto...o quasi.
Nessun commento:
Posta un commento