martedì 12 gennaio 2016

"Insuperabile" di Abbi Glines

4° libro della Serie "Rosemary Beach" o "Rush of Love"

Titolo: "Insuperabile"

Titolo Originale: "Rush Too Far"
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine : 224
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere: Romance Contemporaneo / New Adult

Trama:
Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto...

Parere Personale:

4° libro della serie "Rosemary Beach" in cui in questo libro viene ripresa l'inizio della storia fra la bella e ingenua Blaire e il sexy Rush dal punto di vista di quest'ultimo.
In realtà a parte qualche nuova scena (pochissime in realtà) la storia è sempre la stessa e non aggiunge nulla di più alla versione di Blaire  tranne per il fatto che scopriamo quanto in realtà Rush è emotivamente coinvolto da questa ragazza e soprattutto a quanti minuti della giornata non pensa al sesso (pochissimi visto che è perennemente arrapato soprattutto alla vista del suo angelo biondo).
Ritroviamo ovviamente l'odiosa Nan (sempre più fastidiosa e irritante anche forse più che nel primo libro) , il galante Grant e tutti gli altri.

Insomma non c'è niente di nuovo né di rilevante da dire se avete già letto " Irraggiungibile" (il primo libro di questa serie), certo la curiosità di scoprire i pensieri di Rush c'era tanto che io stessa mi sono lasciata infinocchiare a prendere questo libro, ma sentite a me lasciate perdere , non avete nemmeno il brivido della novità visto che già conoscete la storia .
Secondo me è solo una manovra di marketing che gli scrittori-editori o chi per loro fanno , per noi lettori è solo una inutile perdita di soldi .
Dal canto mio posso dire che questa serie è carina ma bastano i primi tre libri per togliervi lo sfizio se proprio l'avete , questo lasciatelo perdere e con gli stessi soldi compratevi un libro nuovo di cui non conoscete la storia così almeno da provare quel brivido di incertezza su come si metteranno le cose fra i protagonisti.

Voto :





Nessun commento: