Titolo: "Dimmi che sei mio"
Titolo Originale : "Wild Man"
Autore : Kristen Ashley
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 444
Anno di pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo /Romantic Suspance
Trama:
Mentre sta allestendo la vetrina del suo amato e frequentatissimo panificio, Tess O'Hara vede comparire l'uomo dei suoi sogni: atletico, deciso e con un paio di occhi che mandano riflessi di mercurio liquido. Lui la invita a bere una birra e lei accetta senza pensarci troppo. Tutto sembra molto naturale e spontaneo tra di loro, ma quattro mesi dopo, Tess scopre che Brock è un agente sotto copertura dell'Agenzia Federale Antidroga che sta indagando sul suo ex marito, coinvolto in traffici poco puliti. Così, nonostante i forti sentimenti e l'attrazione decide di mollarlo. Ma Brock non è affatto d'accordo. Dopo anni a contatto con la feccia della società, finalmente ha incontrato la persona che mancava nella sua vita e non è intenzionato a lasciarla andare, soprattutto dopo che ha saputo quale pesante segreto Tess porti con sé
Parere Personale:
A volte anche i libri che non ti aspetti e che reputi leggerini ti sorprendono, e questo libro mi ha sorpresa parecchio visto che tratta argomenti delicati quali lo stupro pur raccontando una storia a metà tra il romantic suspance e il romance in senso stretto.
Ma è una prerogativa di questa serie riuscire a racchiudere questi due aspetti in un unico romanzo.
Tessa , la protagonista di questa storia è una donna che ha saputo rinascere dalle sue ceneri, nonostante il passato doloroso ha deciso di prendere in mano la sua vita e di farne qualcosa di buono, è riuscita apparentemente a scrollarsi di dosso il dolore, anche se sotto sotto è rimasta una donna ferita in maniera dura .
Ma questo è un romanzo sulle seconde possibilità che la vita ci offre, e sia Tessa sia Brock non vogliono sprecarla.
La loro storia d'amore a differenza di quella raccontata nel primo libro della serie è più tranquilla, fatta di piccoli e preziosi momenti che Tessa e Brock condividono come quelle dell'incontro con la famiglia di Brock (chiassosa e non priva di problemi) , con l'ex moglie tornata alla carica , e soprattutto il rapporto di Tessa con i figli di Brock.
Per quel che mi riguarda la storia a me è piaciuta, la loro quotidianità movimentata di tanto in tanto da qualche momento di suspance mi ha dato la possibilità di apprezzare ancor di più la forza di volontà di questa donna straordinaria e nello stesso tempo normalissima e dal cuore grande !
Bello il rapporto (anche in questo romanzo) fra Tessa e le sue amiche , fra cui ritroviamo Gwen , Elvira e le altre già precedentemente conosciute nel primo libro .
La bellezza di questo libro sta proprio in queste piccole cose, nella quotidianità , nel grande amore di Tessa per il suo lavoro, per Brock e per la sua famiglia.
Sono queste le cose che a me hanno colpito e che hanno saputo render bella una storia d'amore magari un pò meno movimentata e dal ritmo più lento.
Sono i sentimenti veri che secondo me sono venuti fuori e su cui ha puntato la scrittrice e proprio per questo io l'ho apprezzato tanto.
Brava Kristen !
Attualmente la Newton Compton ha pubblicato i primi due libri di questa serie , speriamo prima o poi vengano pubblicati in italiano anche i successivi !
Nessun commento:
Posta un commento