2° e conclusivo libro di questa mini-serie "Collide"
Titolo: "Perché ci sei tu"
Titolo Originale: "Pulse"
Autore : Gail McHugh
Editore : Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 412
Anno : 2015
Genere : Romance Contemporaneo
Trama:
Come si fa ad andare avanti quando il tuo cuore è a pezzi e sembra che stia per fermarsi? Quando ogni respiro è un dolore costante? Vivere è diventato il fastidioso ricordo di quello che hai perso. Della parte più importante di te, la tua anima... Nessuna distrazione è efficace. Dopo che Emily Cooper si è allontanata dal suo primo grande amore, si ritrova a rincorrerlo disperatamente. Emily rischia tutto quello che ha per riprendere l'uomo che ha lasciato e che ha consumato tutti i suoi pensieri e i suoi sogni dal primo momento che l'ha conosciuto. Gavin sarà disposto a tornare indietro? Il loro nuovo incontro farà riaccendere un amore che non conosce confini? O le cicatrici del passato sono troppo profonde? Il destino, che può cambiare le carte quando più gli pare, può riparare quella strada così dissestata sulla quale sin dall'inizio li ha fatti camminare? Solo il tempo potrà dirlo...
Parere Personale :
Quando ho iniziato a leggere questo libro avevo quasi paura di non trovarlo bello come il primo, invece mi sbagliavo e le mie paure erano infondate perché questo secondo libro è di gran lunga più bello, forse un pò sdolcinato in alcuni punti tanto che alcune frasi dette dai protagonisti, Gavin ed Emily, sono così perfette che perdono un pò di autenticità nei dialoghi ma il mio lato romantico ha goduto come raramente capita !
Nel libro precedente "Stringimi più che puoi" avevamo lasciato Emily nella disperazione più profonda dopo aver capito di amare totalmente e incondizionatamente Gavin, e il libro riprende proprio da lì.
Bella e dolorosa la loro riappacificazione, ma mi sono goduta attimo dopo attimo, ogni batticuore, ogni bacio, ogni lacrima versata, tutto ma proprio tutto !
Gavin rimane il mio personaggio preferito, uomo alfa fino al midollo , ma sincero, passionale, possessivo ma anche protettivo nei confronti della che ama .
L'unico punto a suo sfavore che ho trovato e che in alcuni punti ha sfoderato un pò la sua parte da cavernicolo facendo a gara con quel pessimo esempio di uomo di Dillon , sugli aspetti intimi del suo rapporto con Emily, certo la situazione era imbarazzante e difficile ma non lo giustifico.
La storia fra Gavin ed Emily è romantica, passionale, costellata da varie prove ma alla fine ne usciranno trionfanti.
La cosa che mi è piaciuta di più in questa storia è che una volta che Gavin ed Emily diventano finalmente una coppia, tutti i problemi che affronteranno sul loro cammino lo faranno insieme.
Bellissime le immagini di famiglia felice verso la fine del libro, le ho adorate !
Una storia questa qui che vi consiglio di leggere, se ancora non avete letto il primo libro fatelo, vi innamorerete anche voi come me di Gavin ! <3 <3 <3
La Serie "Collide" attualmente comprende i seguenti libri :
- Collide - "Stringimi più che puoi"
- Pulse - "Perché ci sei tu"
"Ti amo", sussurrò Gavin interrompendo il bacio.
Toccandole ancora le guance, abbassò la testa e posò la fronte sulla sua.
"Voglio infrangere le regole con te. Baciarti appassionatamente ogni giorno. Farti sorridere quando stai per piangere. Non voglio ci siano rimpianti fra noi. Voglio che ridiamo insieme fino a non riuscire più a respirare e ad avere mal di pancia.
Nessun uomo ti amerà mai quanto ti amo io, Emily. Sei tu. L'unica. Per sempre".
Citazione pag. 93
Nessun commento:
Posta un commento