Anche da voi sembra di essere passati dal mese di aprile a luglio inoltrato ?
A quanto dicono le previsioni però questo piccolo scorcio d'estate è ormai agli sgoccioli, vabbé tanto al mare non ci sarei potuta andare in questi giorni quindi egoisticamente mi sta bene così .
Ma eccoci arrivati ad una nuova puntata della rubrichetta "A Caccia di Libri" dove vi ricordo come sempre vi presenterò libri vecchi e nuovi che ho intenzione di leggere ...prima o poi.
"Dimmi che credi al destino"
Autore : Luca Bianchini
Editore : Mndadori
Pagine : 264
Anno : 215
Genere : Narrativa moderna e contemporanea
In Libreria dal 12 Maggio 2015
Trama:
Ornella ama i cieli di Londra, il caffè con la moka e la panchina di un parco meraviglioso dove ogni giorno incontra Mr George, un anziano signore che ascolta le sue disavventure, legate soprattutto a un uomo che lei non vede da troppo tempo, e che non riesce a dimenticare. A cinquantacinque anni, Ornella si considera una campionessa mondiale di cadute, anche se si è sempre saputa rialzare da sola. Per fortuna può contare su Bernard, il suo vicino di casa, che la osserva da lontano e la conosce meglio di quanto lei conosca se stessa. L'ultima batosta, però, è difficile da accettare. La piccola libreria italiana che dirige nel cuore di Hampstead - dove le vere star sono due pesci rossi di nome Russell & Crowe - rischia di chiudere: il proprietario si è preso due mesi per decidere. Lei, che sa lottare, ha imparato anche a lasciarsi aiutare, e così chiama in soccorso la Patti, la sua storica amica milanese inimitabile compagna di scorribande - che arriva in città con poche idee e tante scarpe, ma sufficiente entusiasmo per trovare qualche soluzione utile a salvare l'Italian Bookshop. La prima è quella di assumere Diego, un ragioniere napoletano bello e simpatico, che fa il barbiere part-time, ha il cuore infranto e le chiama guagliuncelle. Ma proprio quando la libreria ha più bisogno di lei, il destino riporterà Ornella in Italia, a bordo di una Seicento malconcia guidata in modo improbabile dalla Patti.
!!! Luca Bianchini torna con un nuovo romanzo che promette bene, se volete incontrarlo potete andare a Torino il 16 maggio alle 16.30 all’Arena Bookstock , oppure a Milano il 21 maggio.
"Sognavo di sposare il Principe Azzurro"
Autore : Lisa Lorenzi
Editore : LibroMania
Pagine : 310
Anno : 2015
Genere: Romance Contemporaneo
Il Libreria dal 28 Aprile 2015
Trama:
Sposare il principe azzurro è il sogno di tutte e Luna sta per realizzarlo. Il fidanzato Edoardo è perfetto: avvocato, alto un metro e ottantacinque, biondo, con due splendidi occhi color del mare. Ma qualcosa non torna in questo quadretto idilliaco. Edoardo rimanda continuamente la data delle nozze, Luna non è per niente soddisfatta della sua vita lavorativa... e poi c'è Juan, collega maledettamente bello e irresistibile, cui Luna - al pari di ogni altra donna - non riesce a rimanere indifferente. E ci sono tutte quelle donne dell'est, "alte e biondissime" di cui Edoardo è costantemente alla ricerca su Internet! Così, una vita apparentemente felice si trasforma in una marea di catastrofi! Ma Luna, determinata a vivere la sua favola d'amore (e a consumare la sua vendetta), sa che in fondo a tutti, ma proprio a tutti, è concessa una seconda possibilità.
!!! Ho visto questo libro nelle novità in biblioteca, non conosco l'autrice ma la trama sembra carinissima , voi lo avete letto ?
"I Misteri di Chalk Hill"
Autore : Susanne Goga
Editore : Giunti
Collana : A
Pagine : 416
Anno : 2015
Genere : Romanzo storico - Mistery - Romance
In Libreria dal 6 Maggio 2015
Trama:
È il 1890 e Charlotte, giovane istitutrice berlinese, abbandona tutto per raggiungere l'Inghilterra, decisa a rifarsi una vita dopo una terribile delusione d'amore. Giunta nella splendida tenuta di Chalk Hill, sulle verdi colline del Surrey, dovrà occuparsi della piccola Emily, l'incantevole figlia dell'altezzoso sir Andrew. Tra Charlotte e la bambina nasce subito un forte affetto, turbato però da un evento tragico che continua a tormentarla. Da quando la madre è morta in circostanze misteriose, Emily è convinta di vederne lo spettro, soffre di sonnambulismo e prova un inspiegabile terrore alla vista del fiume che scorre accanto alla villa. Charlotte tenta di indagare, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di lady Ellen. Solo con l'aiuto dell'affascinante giornalista Thomas Ashdown, chiamato a investigare sulle strane apparizioni che avvengono nella casa, Charlotte riuscirà a far luce su un segreto sconvolgente, nascosto tra le antiche mura di Chalk Hill. E forse, a poco a poco, imparerà di nuovo a credere nell'amore...
!!! Ok ragazze mie, questo libro sarà mio ! Dalla trama sembra il libro adatto a me !
Mistero, fantasmi e un pizzico d'amore ....agitate il tutto e il mix è perfetto !
"Africa, mon amour"
Autore : Deanna Raybourn
Editore : Harlequin Mondadori
Collana : Hm
Pagine : //
Anno : 2015
Genere : Romance
In Libreria dal 15 Maggio 2015
Trama:
Parigi, 1923.
Figlia di una donna dalla vita decisamente vivace, Delilah Drummond non è da meno ed è ben nota nei circoli parigini per i suoi scandali. L'ultimo che la coinvolge, però, è talmente grande da fare impallidire anche sua madre. Delilah viene quindi costretta a trasferirsi in Kenya, nella tenuta del suo patrigno preferito, almeno finché i pettegolezzi sul suo conto non saranno dimenticati. Decadente e baciata dal sole Fairlight, questo il nome della casa, è ciò che rimane di uno sogno africano ormai sbiadito, un mondo dove espatriati dissoluti conducono la loro vita tra gin, musica jazz, sigarette e safari. Come signora della tenuta, anche Delilah si abbandona ai piaceri di questa società decadente, diventando la regina di uno stile di vita sregolato. Ma un giorno sullo sfondo di questa vita frivola si staglia l'integerrimo Ryder White. Così diverso dagli altri, diventerà la guida di Delilah alla scoperta della complicata bellezza di quel mondo sconosciuto che è l'Africa. Giraffe, bufali, leoni ed elefanti si aggirano sulle rive del lago Wanyama, sollevando nuvole di polvere rossa. Qui la vita è lussureggiante, ma anche fuggevole e pericolosa. Immersa nelle meraviglie e nei rischi dell'Africa, Delilah si apre a una terra che offre esperienze forti e contrastanti: caldo, oscurità, bellezza, gioia e paura la colpiscono direttamente al cuore. Solo quando questo luogo sacro sarà profanato col sangue, lei scoprirà per che cosa vale la pena lottare davvero.
!!! La Raybourn è una scrittrice davvero brava, ho letto quasi tutta la serie "I mistery di Lady Julia Grey" e mi erano piaciuti molto visto che è una scrittrice di quelle che amano raccontare le storie non soffermandosi solo sull'aspetto sentimentale ma di solito c'è sempre un bel mistero attorno, quindi penso proprio di prendere questo suo nuovo libro .
"Appuntamento senza anestesia"
Autore : Lisa Cach
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Red Dress Ink
Pagine : 252
Anno : 2002
Genere: Romance Contemporaneo /Ironico
Trama:
Considerata la fauna che c'è in giro, meglio farsi cavare un dente da un dentista sadico che mettersi alla ricerca di un possibile fidanzato! Questo è quel che pensa Hannah O'Dowd, ventinovenne, sarta, alle prese con una vita sentimentale decisamente disastrosa. Meno male che Hannah ha un lavoro e tanti amici ben disposti ad alleviare le sue pene. C'è Cassie, sensuale e anticonformista, e poi Louise, analitica e un po' convenzionale e infine Scott, un dentista, o meglio un sadico cavadenti, per dirla tutta. Ma i trent'anni incombono e Hannah si rende conto che per trovare un uomo è necessario stringere i denti, anestetizzare sensi e cervello e cominciare a uscire con qualcuno.
!!! Ironia, ecco cosa ci vuole nella vita e questo libro mi sa tanto che ne ha in abbondanza , come del resto la maggior parte dei libri di questa collana che pur essendo ormai fuori "produzione" ha sfornato dei libri carinissimi .
Anche per oggi è tutto ,cosa ne dite di questi titoli , siete curiose quanto me o avete già letto questi libri ?
Fatemi sapere come sempre che son curiosa
Un abbraccio <3
4 commenti:
Anche a me affascina "I Misteri di Chalk Hill", anche se la lista dei libri in attesa e' gia' lunga.... mi sa che aumentera' ;-)
Giadona
Ciao Giadona, dalla trama sembra una storia intrigante, speriamo non si dimostri un flop :(
La mia lista di libri da leggere è ormai talmente chilometrica che ho perso il conto ...;)
Un abbraccio
Gabri ♡
Ciao MissG per me Bianchini e Raybourn , quello della Goga aspetto il tuo parere se prenderlo o meno ;)
Ciaooo da Anna
P.S. Tanti Auguri per domani gioia !<3
Ciao Anna, grazie tesoro sei un amore !
Ok per il libro della Goga ti farò sapere :)
Un abbraccio forte forte !
Gabri
Posta un commento