2° Libro della Serie "Ten Tiny Breaths"
Titolo : "Una piccola bugia"
Titolo Originale: "One Tiny Lie"
Autore : K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 318
Genere : Romance Contemporaneo /New Adult
Trama:
«Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere fede a quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano altre sfide inattese che mettono alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Reagan, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si trova a dover affrontare voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton (che non vorrebbe provare), si troverà a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che conosca... Pensava di conoscere se stessa e le sue aspirazioni. Ma il vero piacere cambierà tutto.
Parere Personale :
Per me la Tucker sta diventando sinonimo di belle letture,infatti ho amato moltissimo il primo libro di questa serie "Dieci Piccoli Respiri" e anche se con questo nuovo libro non siamo ai livelli precedenti poco ci manca.
Livie ,la protagonista di questo libro (ovvero la sorella minore di Kacey) ,è completamente l'opposto della sorella. Dove Kacey era sbroccata e intrattabile, Livie è dolce e gentile,sembra la perfezione fatta persona, ma come sempre dietro l'aspetto perfetto si cela qualcos'altro , un lato ribelle, esuberante pur non perdendo quella gentilezza che la contraddistingue .
Livie è cresciuta convinta di sapere cosa vuol far da grande, e tutti i suoi sforzi si sono concentrati sul suo sogno di diventare una pediatra e lavorare nel reparto oncologico, ma quanto c'è di vero e di "suo" in quel progetto e in quel sogno ?
Forse la morte dei genitori l'ha spinta verso un cammino a cui inconsciamente lei non si sente all'altezza , ma cocciuta com'è non vuole ammettere nemmeno a se stessa quella possibilità,fino a quando il suo mondo non sbanda grazie al ragazzo meno probabile di cui potesse innamorarsi ovvero il playboy Ashton , capitano della squadra di canottaggio , bello, sexy e forse anche bugiardo visto che nonostante sia fidanzato si concede avventure di continuo .
Ashton è la scossa fatale nella vita di Livie, quella che metterà a repentaglio le sue convinzioni.
Livie si trova ad un bivio , scegliere la vita tranquilla che sembra già tracciata davanti ai suoi piedi per esempio mettendosi insieme a Connor ,il ragazzo perfetto ,oppure provare a vivere , concedersi la possibilità anche di sbagliare e cambiare direzione abbandonandosi fra le braccia di Ashton e vivere i sentimenti forti e le emozioni che sa suscitare in lei ...
Non vi dirò ovviamente chi sceglierà ,né che direzione prenderà la sua vita, vi dirò solo che non sarà facile,anche perché Ashton ha dei segreti che mettono a rischio una possibile relazione fra loro.
Mi piace molto il modo di scrivere di questa scrittrice, mi sento sempre coinvolta nelle sue storie , certo mi è un pò mancata l'aggressività di quella pazza scatenata di Kacey, ma anche Livie sotto sotto ha un bel caratterino.
Una storia da leggere in tranquillità, perché anche se non ha i conflitti interiori profondi come quelli dei protagonisti del primo libro, sono sicura che vi piacerà.
«Perché tu non sei la ragazza di una notte. Tu sei la mia ragazza per sempre.»
- Ten Tiny Breaths - Dieci Piccoli Respiri (Kacey e Trent)
- One Tiny Lie - Una Piccola Bugia (Livie e Ashton)
- Four Seconds to Lose * (Cain e Charlie)
- Five Ways to Fall *
Nessun commento:
Posta un commento