lunedì 6 aprile 2015

Talenti Italiani # 3 Cozzo - Dolzadelli


Salve a tutti e buona Pasquetta , spero ieri abbiate passate una serena Pasqua, io mi sono divertita nonostante qualche piccolo acciacco . E' stato divertente e interessante pranzare insieme a degli amici spagnoli , anzi catalani per la precisione (visto che ci tengono moltissimo e hanno un orgoglio e un' identità culturale molto forte) oltre che una volta tanto con la mia famiglia al completo <3 <3 <3 vedere interagire mia madre che non capisce mezza cicca di spagnolo non ha prezzo... eppure si faceva capire senza problemi ! Uno spasso ve lo assicuro.

Ma veniamo a noi e alla rubrica dei "Talenti Italiani" dove come sempre vi presenterò i nuovi "presunti" astri nascenti della scrittura italiana.
Questa settimana abbiamo due proposte al maschile, infatti abbiamo Giuseppe Cozzo con il suo libro "Chelsea e James" che ci propone un romanzo a metà tra thriller e romanzo di formazione , mentre Gabriele Dolzadelli ci presenta il primo libro della sua saga "Jolly Roger" dal titolo "La terra di nessuno" .
Sono due libri diversi fra loro ma all'apparenza molto accattivanti nelle trame, e poi come sapete io ho una predilezione per i pirati e le loro storie quindi ho una curiosità fortissima per il libro di Dolzadelli ! ;)




Titolo : "Chelsea & James"
Autore : Giuseppe Cozzo
Editore : CreateSpace Indipendent Publishing Platform
Pagine : 194
Anno 2015
Prezzo ; 0,99
Genere : Thriller
Disponibile su Amazon

Trama:
“Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo.”
Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

Il sito dell' Autore Giuseppe Cozzo 





Titolo : " Jolly Roger . La Terra di Nessuno"
1° Volume Serie "Jolly Roger"
Autore : Gabriele Dolzadelli
Editore: Youcanprint
Pagine : 352
Anno : 2014
Prezzo : 2,99
Genere: Avventura 
Disponibile su Amazon

Trama:
1670. 
In un clima di scontri per la colonizzazione del Nuovo Mondo e per la supremazia commerciale, un giovane irlandese di nome Sidvester O'Neill parte per il Mar dei Caraibi con destinazione l'isola di Puerto Dorado. Lo scopo è quello di ritrovare il fratello Alexander, partito anni prima, per riportarlo a casa. Ma il viaggio avrà risvolti inaspettati. Nelle oscurità della giungla della piccola isola vi è nascosto un segreto a cui le principali potenze europee (Francia, Inghilterra ed Olanda) ambiscono. Intrighi, inganni e complotti farciscono le giornate di Puerto Dorado, in una lotta al potere fra i più astuti capitani presenti sull'isola. IL tutto sotto l'occhio vigile di una nave pirata ancorata all'orizzonte, di fronte a quella piccola terra di tutti e di nessuno.


Il Sito dell'autore Gabriele Dolzadelli






Che ve ne pare di queste  proposte ? 
Non siete curiosi di saperne di più ?
Un saluto e alla prossima ! 

Nessun commento: