domenica 16 novembre 2014

Citazioni Romantiche # 62


Buon pomeriggio e buona domenica a tutte mie care Amiche di Letture Romantiche.
In questi ultimi giorni sono stata un pò svogliata, complici queste assurde giornate di pioggia il mio umore è andato a finire a terra. Menomale che almeno oggi qui ha fatto una giornata di sole splendida. Stamattina facendo un giro da Viridea mi sono perfino fatta trasportare dall'entusiasmo (forse un pò in anticipo) e immersa nelle magiche atmosfere natalizie ho fatto compre (stavolta niente libri però).
Ho comprato qualche addobbo per l'albero : un Cupcake delizioso , tre funghetti, un gufetto di feltro bellissimo, un bastoncino rosso e bianco e per completare anche un elemento per il presepe che rappresenta una specie di bivacco con tanto di fuoco acceso . 
Ora in realtà sò che come ogni anno il mio presepe avrà vita breve vista la tendenza della mia micia ad andare a piazzarsi là in mezzo convinta di far parte anche lei del presepe...però non ho resistito dai ! Anch'io per una volta voglio fare un presepe come si deve ! 
Comunque lasciando da parte le mie strampalate idee e forse, e dico forse , i miei precoci acquisti natalizi, oggi vorrei proporvi una citazione tratta da uno dei libri di Romano Battaglia che ho letto qualche tempo fà. Non sò voi ma quando leggo i libri di Battaglia a me sembra quasi di leggere parole che hanno un senso profondo, e che mi sento addosso parola per parola.
Ma basta, leggete  la frase scelta che ho scelto per Voi ...

°*°*°*°*°


"Le persone che non rischiano non ottengono niente.
Potranno evitare le sofferenze, ma non conosceranno mai la gioia di vivere e di amare.
Al momento della nascita ci viene offerta la possibilità di seguire quella strada che, partendo dai luoghi cari dell'infanzia , si avvia verso il futuro.
Alcuni si stupiscono che il cammino sia intessuto di Sofferenza, Disperazione, Solitudine, Delusione : sono le pietre miliari della Vita che ci permettono di crescere e di andare avanti."

Tratta da "Foglie"  di Romano Battaglia  






Nessun commento: