4° libro della Serie "Marriage to a Billionaire"
Titolo Originale : "The Marriage Merger"
Autore : Jennifer Probst
Editore : Corbaccio
Collana : Romance "Secrets"
Anno : 2014
Pagine : 394
Trama:
Le sue sorelle hanno avuto un matrimonio da sogno con il loro principe azzurro, ma Giulia Conte no. E nemmeno sembra importarle molto adesso: lavora come top manager nell’azienda di famiglia e questa è la sua vera passione, insieme al suo splendido appartamento di Milano, la città della moda, del lusso e delle nuove tendenze. Ha tutto per essere felice, almeno così crede lei, fino a quando non incontra Sawyer Wells, un uomo d’affari bello da morire che le propone una partnership nella sua catena di raffinatissimi lifestyle hotel. Giulia è reduce da una storia d’amore finita male, e fidarsi dell’amico di suo cognato, con quello sguardo che da solo la indurrebbe a utilizzare in modo assai poco ortodosso la sala riunioni... è una scelta più che rischiosa… Ma con la prospettiva di lanciare l’azienda sul mercato mondiale, troverà il coraggio di mescolare i freddi affari alla forza irresistibile della seduzione erotica?
Parere Personale :
Non mi sembra nemmeno vero ma sono riuscita a completare un'altra serie ,ovviamente il plauso maggiore va fatto alla Corbaccio che è riuscita in breve a pubblicare e a portare a termine la pubblicazione completa di una serie in tempi brevi !
E di questi tempi , fatemelo dire, non è cosa da poco visto tutte le serie che altre CE hanno lasciato a metà.
Avevo iniziato a leggere questa serie un pò in sordina, senza lasciarmi prendere troppo dall'entusiasmo, insomma non sono stata nemmeno tanto dietro alle uscite (lo ammetto) , eppure ogni libro che leggevo di questa serie mi spingeva pian piano ad andare avanti anche se con un passo decisamente zoppicante visti i miei standard di lettura.
Che dire adesso , una volta arrivata all'ultimo libro ?
E' come il coronamento di una sfida, visto fra l'altro che secondo i miei standard ad ogni libro miglioravano sia le storie, sia i personaggi .
In questo ultimo libro "Contratto finale" secondo me la scrittrice ci ha davvero messo tutto il cuore e l'impegno possibile, infatti abbiamo due personaggi bellissimi e diversi, forti ognuno a modo loro eppure fragili in certi aspetti.
Prendiamo Giulia per esempio, dietro questa donna forte, intraprendente e in gamba si cela una donna con una grandissima fragilità legata al fatto che non riesce a lasciarsi andare completamente nei rapporti con l'altro sesso.
Per lei è difficilissimo riuscire a cedere il controllo, proprio non ci riesce abituata ormai com'è a sentirsi sempre sotto pressione.
La vita per una donna che cerca grazie alle sue competenze di riuscire a farsi valere in un mondo fondamentalmente maschilista come quello degli affari non è cosa da poco. Ma Giulia è una tosta,stringe i denti e non cede alle lusinghe e ai compromessi.
Eppure una volta incontrato l'affascinante e misterioso Sawyer Wells, la sua tenacia inizia a scricchiolare perché si rende conto che Sawyer non è il "solito" uomo d'affari pieno di sè.
Sawyer dall'aspetto tutt'altro che rassicurante mette subito in chiaro le cose e non cede ai rifiuti di Giulia, anzi riesce a conquistarla .
E' un maschio Alfa, però a dispetto di molti altri personaggi incontrati in altri romanzi, lui dal canto suo ha una gentilezza che sorprende tantissimo Giulia e pian piano la conquista.
Certo la fredda e distaccata Giulia si rivela essere una donna appassionata, che ama le sfide tanto quanto lui e alla fine il loro happy end è così completo che per quanto la storia sia stata tormentata per buona parte del libro (visto che entrambi i personaggi non scherzano quanto a problematiche, Sawyer soprattutto...) dimentichi tutta la sofferenza e non puoi far a meno di chiudere il libro e sospirare di piacere.
Volevo solo aggiungere un'altra cosa, ovvero , per quanto questa serie ci venga proposta come una serie erotica, altro non è che una storia ad alto tasso sensuale, ma le scene di passione non sono mai volgari (e fatemelo dire a me che ne ho lette ultimamente di libri del genere...) .
Certo la passione è fondamentale e ne troviamo parecchia ma , per esempio in questo libro "Contratto finale" già dalla prima volta che Giulia e Sawyer fanno l'amore si nota che non c'è solo sesso fine a se stesso, ma che qualcosa di romantico serpeggia in fondo.
Per ultimo volevo solo dire che se avete letto i libri precedenti e vi son piaciuti, allora sono fortemente convinta che questo vi piacerà ancor di più .
La Serie "Marriage a to Billionaire"
- Contratto Indecente (Alexa e Nick)
- Contratto Fatale (Maggie e Michael)
- Contratto di Passione (Carolina e Max)
- Contratto Finale (Giulia e Sawyer)
Nessun commento:
Posta un commento