2° Libro della Serie "Lovett, Texas"
Titolo Originale : "Rescue Me"
Autore: Rachel Gibson
editore: Mondadori
Collana : Emozioni
Anno : 2013
Pagine : 248
Trama:
Dopo anni di lontananza Sadie Hollowell sta tornando a Lovett, in Texas, per il matrimonio della cugina. E già sa come verrà accolta : tutti le chiederanno come mai a trentatré anni non sia ancora sposata, e sparleranno di lei come della figlia ingrata che ha abbandonato il padre da un giorno all'altro. Caso vuole che, sulla strada, Sadie si imbatta in Vince Haven, rimasto in panne con il furgone, e accetti di dargli un passaggio. E dato che Vince è bello e prestante, e soprattutto un perfetto estraneo, perché non chiedergli di farle da accompagnatore mettendo a tacere qualche pettegolezzo ?
Entrambi avevano intenzione di trattenersi a Lovett per pochi giorni, ma complicazioni con le rispettive parentele scombineranno i loro piani. E ancor più spiazzante sarà l'incontenibile passione che divamperà fra loro, così abituati a non lasciarsi coinvolgere da sentimenti profondi...
Parere Personale:
Avevo propria voglia di leggere un libro come questo, anche se a dirla tutta mi aspettavo un pò di più , ma nonostante tutto è stata una lettura piacevole e distensiva.
Non sono mancati i momenti di commozione, e qualche sorriso mi è pure scappato mentre leggevo ,e nonostante tutto non riesco a pensare di dare a questo libro più di 3 stelline come voto finale.
Sadie Hollowell è considerata dalla gente del suo paese come una figlia screanzata , che ha abbandonato il padre per andarsene in un' altra città a spendere i soldi del ricco paparino.
Ma nessuno sa a parte poche persone che il rapporto fra Sadie e il padre non è dei più idilliaci, a causa del carattere duro e orgoglioso di quest'ultimo.
Sadie fin da piccola ha sempre adorato il padre, e da quando è rimasta orfana della mamma ha sempre agognato all'affetto dell'unico genitore rimasto in vita, peccato che però qualsiasi cosa lei facesse per attirare l'attenzione del padre non si è mai rivelata giusta.
Così appena ha potuto è andata via da Lovett, ma questo senza mai tagliare definitivamente i ponti col padre, anzi quando ha potuto è sempre ritornata a casa, ed infatti si ritrova a ritornare a Lovett proprio per partecipare al matrimonio della giovane cugina.
Sa già che tutti l'additeranno come zitella e faranno supposizioni e pettegolezzi ma per amore della famiglia mette da parte i suoi sentimenti, ma quando incontra quel bel pezzo d'uomo con tanto di occhi verdi sul ciglio della strada ecco che le viene in mente un'idea stramba.
Perché non chiedere a quell'uomo di accompagnarla al matrimonio ?
Ma non aspettatevi che Vince accetti su due piedi, no signore mie !
Ed infatti Sadie va al matrimonio da sola ... non aggiungo altro , vi dico solo che ci saranno delle belle sorprese !
Questa storia sembrerebbe a primo impatto una storiella ironica e basta, ma non lo è, anzi !
Vi farà riflettere sul rapporto con i genitori, con le aspettative degli altri nei vostri confronti . Vi sorprenderà scoprire che anche l'uomo più duro alla fine cede ai sentimenti pur avendone paura.
Sotto certi punti di vista questa storia ti spiazza un pò perché se immaginavi una storia tutta sorrisi e ironia dovrai ricrederti , perché ti farà riflettere ed emozionare.
E' uno di quei libri certamente non indimenticabili, ma che ci fa piacere leggere di tanto in tanto.
Serie "Lovett, Texas"
- Daisy's Back in Town *
- Rescue Me - Un'Occasione d'Oro
- Crazy on You *
Cover originali
*Inedito in Italia
2 commenti:
Ero indecisa se prenderlo o meno!!! boh mi attirava ma non del tutto!! sono un po' contorta!!!!
comunque ho un premio per te sul mio blog :)
Un bacione
Ciao Mary, grazie passo subito !
Anch'io ho preso il libro convintissima e non dico che è brutto, ma mi aspettavo di più :)
Un abbraccio
Gabri
Posta un commento