venerdì 30 agosto 2013

"L' uomo dei miei Sogni" di Jude Deveraux


Titolo Originale : "A Knight in Shining Armor"
Autore: Jude Deveraux
Editore: Mondadori  (già edito da Mondolibri tanti anni fà)
Collana: I Romanzi Oro Introvabili
Anno: 2013
Pagine :  390

Trama:
La bella americana Dougless aveva fatto di tutto perché quella vacanza in Inghilterra con il fidanzato Robert fosse perfetta e indimenticabile. Invece, per colpa di un litigio , lui la pianta in asso senza bagagli né denaro in una chiesa perduta in mezzo alla campagna. Mentre lei è in lacrime sulla tomba di un cavaliere appare al suo fianco un uomo straordinario , alto e prestante , con un'armatura che gli arriva alla vita, calzoncini corti a palloncino e tanto di calzamaglia. E' Nicholas Stafford , conte di Thornwyck, morto nel 1564 ma verso il quale Dougless si sente spingere da una forza sconosciuta. Legami misteriosi e insondabili sembrano unirli fuori dal tempo, in un amore sospeso tra due epoche senza possibilità di futuro. A meno che Dougless trovi il modo di cambiare il corso della storia , salvando così l'unico uomo  che lei abbia amato veramente.


Parere Personale :

Non mi ricordo più da quanto tempo aspettavo di leggere questo libro, erano infatti anni che era nella mia lista di libri da leggere, solo che era praticamente introvabile e i prezzi dell'usato sinceramente non mi sembravano equi, ma finalmente la Mondadori ha deciso di accontentare me e chissà quante altre lettrici col mio stesso desiderio (quindi grazie !)
Lo sapete quanto io ami i romanzi con viaggi nel tempo, adoro leggere quello scombussolamento emotivo che si creerebbe in una situazione del genere .
Vi immaginate noi lettrici moderne alle prese con strade senza fogne, sporcizia e per quel che mi riguarda senza medicine ? Giammai !!!


E se invece avvenisse il contrario ? Ovvero ,mentre ve ne state li senza far nulla vi appaia un cavaliere con tanto di armatura scintillante che sembra essere uscito da uno dei vostri sogni ?
Ovviamente lo prendereste per matto proprio come fa la povera Dougless , che nonostante i suoi problemi si fa carico anche di quelli del cosiddetto Conte di Thornwyck .
E' quasi divertente immaginare l'espressione di Nicholas al cospetto di Dougless , considerando che la moda della sua epoca era totalmente diversa da quella di oggi (anche se la storia raccontata nel libro è ambientata nel 1988) .
La curiosità di quest'uomo per tutto ciò che è moderno, e la sua arroganza lo rendono affascinante in un modo tutto speciale, forse in alcuni punti per una donna di oggi compresa la nostra Dougless sarebbe snervante e umiliante essere trattate da un uomo come una serva, ma lei tutto sommato da donna moderna gliene dice quattro !
Nonostante l'arroganza, però in Nicholas si avverte un profondo rispetto per la propria famiglie e le proprie origini, e soprattutto ha un senso dell'onore che oggigiorno non credo esista più.
Tanto che è disposto a tutto pur ti tornare nella sua epoca per avere giustizia e non solo un'infamia a ricordare il nome della sua famiglia.
Ho trovato particolarmente bello il loro rapporto, quel fiorire di sentimenti che avviene poco a poco e quando sul più bello sembra che le cose vadano bene puff..... Nicholas scompare .
E cosa resta da fare a Dougless se non piangere per aver perso l'uomo che ama ?
Ma il destino ha ancora ,molte carte da giocare e Douglass si ritrova catapultata indietro nel tempo solo che solo lei è a conoscenza  della storia tragica della famiglia Stafford e farà di tutto per cambiare la storia .
Ovviamente non vi svelo se ci riuscirà o meno...leggetevi il libro e lo saprete.
Devo ammettere che dopo aver aspettato tanti anni sono rimasta veramente contenta di questa lettura, anche se il finale nonostante tutto mi ha lasciata un tantino insoddisfatta , ma solo un tantino.

"Il Tempo non Importa.
L' Amore durerà" 


Voto :

6 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ho già sentito parlare di questa autrice, ma non conoscevo il libro, sembra davvero carino!! metto in lista!

MissGabrielle ha detto...

Carino lo è di certo ^^

Anonimo ha detto...

Ho preso questo romance spinta dalle favorevoli recensioni, ma non riesco a finirlo! veramente il peggior romance che mi sia capitato tra le mani negli ultimi 3 anni. Inutile.
Gio

MissGabrielle ha detto...

Ciao Gio, mamma mia davvero il peggiore romance mai letto ?
No dai, è carino , certo non un capolavoro su questo non ci piove ma non è così terribile ;)
Comunque ognuno ovviamente ha il suo parere.
Un abbraccio e a presto
Gabri

Anonimo ha detto...

Ciao Miss Gabrielle,
forse ogni romance va letto nel periodo giusto e questo non era il periodo giusto per il nostro incontro...facciamo così: ho letto moooolto di meglio! Comunque grazie per le tue recensioni che leggo sempre con avidità.
Gio

MissGabrielle ha detto...

Ciao Gio hai ragione,anche a me è capitato di non apprezzare molto certi libri, forse proprio perché non era il periodo giusto ^^ adatto a loro !
Grazie a Te per il tuo parere, io sono sempre lieta quando posso leggere le vostre opinioni ^^
Un abbraccio
Gabri