mercoledì 24 luglio 2013

"Il Colore della Passione" di Vina Jackson

1° Libro della Trilogia "Eighty Days "

Titolo Originale : "Eighty Days Yellow"
Autore: Vina Jackson
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno: 2013
Pagine : 273

Trama:
Summer è da poco arrivata a Londra dalla Nuova Zelanda. Ha i capelli rossi, una gran voglia di vivere e un'intensa passione per la musica di Vivaldi. Si guadagna da vivere suonando il violino in serate occasionali o nelle stazioni della metropolitana. Ed è qui che la nota Dominik, un giovane professore universitario catturato dal fascino di quella musica. L'ascolta da lontano, di nascosto, estasiato. Quando Summer viene aggredita e il suo prezioso violino finisce distrutto, sarà Dominik a offrirsi di sostituirglielo. Summer, in cambio, dovrà solo suonare per lui in un concerto privato. Comincia così una relazione impetuosa e sempre al limite, tanto imprevedibile quanto profonda e inarrestabile. Summer non ha niente da perdere. Anzi, forse è il momento di fare i conti con se stessa, con il suo lato oscuro e sempre negato. Anche a costo di scoprire che al piacere si accompagna, inevitabilmente, il dolore. Ma quanto può durare una relazione nata da una passione così totale e divorante?


Parere Personale :

Devo avere più fiducia nel mio sesto senso, su questo non ci piove ! 
E' da mesi che giro attorno a questo libro, ogni volta che lo vedevo in libreria ero sempre indecisa, lo prendo o non lo prendo  ? 
Poi per fortuna è arrivata Anna (mia grande amica e sostenitrice di torride letture) e mi ha prestato il libro non facendosi sfuggire nemmeno mezzo accenno ...nulla ! (Anna questa me la paghi !!!)
Bene mi son detta, ho risolto il problema senza spendere mezzo centesimo ...e menomale ! 
Se cercate una storia erotica e basta, senza esclusione di colpi probabilmente il libro potrebbe anche piacervi.
Ma se come me, anche nella relazioni più torbide cercate sentimento e passione, allora scordatevi di trovarli entrambi qui in questo libro.
Qui non ci sono mezze misure , Summer è una donna giovane con un istinto sessuale molto spiccato, ok mi sta anche bene che voglia sperimentare alcune cose , ma a tutto c'è un limite al mio grado di sopportazione nella lettura di un erotico.
In questo libro la protagonista Summer appunto, si lascia trasportare dai sensi e dalla voglia di sperimentare la sottomissione fisica ma anche mentale fin quasi all'eccesso.

In tutto il libro non ho trovato un briciolo e dico nemmeno un briciolo di sentimento , a parte il sesso e la degradazione femminile (perché ditemi cosa può esserci di più degradante di una donna che accetta di essere schiava e di affidare il proprio corpo ad un altro uomo che per suo capriccio può anche decidere di farla "scopare" (scusate ma passatemi il termine ) ad un altro uomo solo per il gusto del dominio) , e qui ragazze mie si parla di dominio psicologico senza mezzi termine, si arriverà perfino a decidere di farsi tatuare un codice a barre sul corpo ...ma insomma che schifo è ? 

Lo sapete io solitamente sono di larghe vedute, non mi stupisco più di tanto su certe cose ma quando si parla di degradazione femminile (e in questo caso è talmente plateale che viene il disgusto credetemi) così aperta e mortificante non ho mezzi termini.
Se le scrittrici (visto che Vina Jackson è lo pseudonimo cui dietro si celano 2 autrici) volevano far passare i due uomini dominatori di questo libro come Dominik come uomo affascinante che fa scoprire a Summer il fascino del proibito, Victor è il demonio in persona (ogni sua apparizione alla fine del libro l'ho odiata così tanto che avevo il voltastomaco) .
Inutile girarci intorno a me questo libro non è piaciuto per niente, non c'è sentimento, non c'è nulla.
Non mi azzarderei a consigliarvelo nemmeno sotto tortura , ma se siete così curiose provate...poi non dite che non vi avevo avvisato.
Volete sapere se continuerò a leggere la serie ? 
Credo proprio di no ! 
Voto :




----La "Serie Eighty Days"----

- Il Colore della Passione  (Giallo)
- Il Colore del Desiderio   (Azzurro)
- Il Colore della Piacere   (Rosso)









7 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ok cancello questo libro dalla mia lista!!
Ho la pelle d'oca per quello che ho letto nella recensione!!
E' umiliante per la donna!!

MissGabrielle ha detto...

Mary sai che io leggo di tutto, diciamo che sono di poche protese ma qui (con questo libro) siamo veramente su un altro pianeta *_*
Degrado totale !

Emy ha detto...

L'ho letto anch'io tramite un prestito, altrimenti sarebbero stati i soldi peggio spesi della mia vita. La storia è di uno squallore incredibile e i personaggi sono davvero odiosi, oltre a Victor ho mal sopportato la "cara amica" Charlotte, ma avrei preso a badilate anche Dominik. Insomma, un libro da dimenticare.

Ale25 ha detto...

Questo libro l'avevo messo nella mia wish list appena saputo dell'uscita. Però non l'ho comprato subito, ho voluto aspettare alcune recensioni e devo dire di aver fatto bene. Anche io come te leggo di tutto, soprattutto quando ci sono recensioni discordanti, sono incuriosita di leggere per farmi un'opinione mia. Ma in questo caso, dato le critiche negative unanimi, sono contenta di aver risparmiato i soldi.

MissGabrielle ha detto...

@Emy : Si hai centrato ! anch'io avrei preso a badilate un pò tutti !

@Ale25 : Io mi diverto da morire quando leggo recensioni discordanti, e anch'io voglio farmi una mia opinione che solitamente non coincide con quelle degli altri quasi mai. Ma questo libro proprio fa cadere le braccia credimi !
E comunque se sei incuriosita prova a fartelo prestare (almeno non spendi soldi e ti togli la curiosità come ho fatto io ) ;)

Ciao e un abbraccio a tutte
Gabri

CRISTINA ha detto...

Ciao, io ho letto tutta la Trilogia ... tempo e soldi sprecati !!! A dire il vero, all'inizio mi è piaciuto il fatto che la protagonista non fosse una verginella inesperta e fuori dal mondo (stile Anastasia o Julia/Beatrice) ... ma quando è troppo è troppo !!! Mi è piaciuta la sottile perversione dei primi incontri (suona nuda per me, anzi, suona nuda e bendata in una cripta per me, ecc ...) Ma la "condivisione" NON FA PER ME !!! In questo libro si esagera ... ATTENZIONE SPOILER !!! E nei libri successivi non c'è nessuna logica !!! Lei non sa quello che vuole (addirittura esce per strada nuda con l'impermeabile e "si offre" ad un barbone ... che non la calcola nemmemo !!!) e lui si rivela un rammollito !!!!!!!!! Ciliegina sulla torta ... UN FINALE SURREALE !!! Lasciate stare !!!
Ps Adoro questo Blog !!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Cristina ^^ grazie, sono felice di sapere che il blog ti piaccia !
E soprattutto grazie per il tuo preziosissimo parere, penso proprio che ci metterò una pietra su questa serie e basta , la lascio leggere agli altri ! ;)
Un abbraccio
Gabri