martedì 25 giugno 2013

"Il Patto" di Julie Garwood


2° Libro della Serie Buchanan- Renard 

Titolo Originale : "Mercy"
Autore: Julie Garwood
Editore: Leggereditore
Anno : 2012
Pagine : 457

Trama:
Durante un galà a New Orleans, Theo Buchanan, uno stimato avvocato del Dipartimento di giustizia, viene colpito da malore, e l’affascinante dottoressa Michelle Renard interviene per salvargli la vita. Una volta guarito e tornato a Boston, Theo non riesce a smettere di pensare a Michelle. E allora decide di prendersi una pausa dal lavoro e dirigersi a sud, verso Bowen, il paesino tra le paludi della Louisiana dove lei vive, con la scusa di andare a pesca con suo padre. 
Ma la vita a Bowen non è così idilliaca come lui l’aveva immaginata. La nuova clinica di Michelle è stata devastata dai vandali e la giovane dottoressa sembra essere nel mirino di un misterioso gruppo di criminali, che si fa chiamare il Club della Semina e che ha accumulato milioni di dollari con operazioni finanziarie poco pulite. Theo s’impegnerà a proteggere la giovane dottoressa, e l’aiuterà a scoprire chi si cela dietro ai tentativi di metterle i bastoni tra le ruote, in una successione di colpi di scena sorprendenti. In fuga da un serial killer professionista e dalla banda di criminali, quella di Michelle e Theo sarà un’avventura al limite tra la passione e la sopravvivenza.



Parere Personale :

E' il primo libro contemporaneo che leggo di Julie  Garwood , infatti fino ad ora avevo letto solo i suoi romanzi storici,  e devo dire di preferirla in questo genere rosa-crime .
La storia è abbastanza movimentata, anche se se devo dirla tutta a me stavolta non ha fatto impazzire il lato romantico della storia, sinceramente avrei preferito un pò più di suspance comunque è un libro che si legge piacevolmente e in maniera sciolta.
Tutto avviene nel giro di pochi giorni , compreso l'innamoramento (a mio parere troppo veloce) fra la dottoressa Michelle Renard e l'avvocato Theo Buchanan .
La storia nel suo insieme regge, ma non ho provato per i due protagonisti quella simpatia viscerale che a volte capita leggendo un bel libro.
Si ,ovviamente i personaggi sono ben delineati, eppure non riescono secondo me a bucare le pagine con la loro personalità, soprattutto Michelle che mi aspettavo un pò più dura e stoica.
Secondo me la protagonista indiscussa in questa storia potrebbe essere la cugina Catherine , o meglio la sua defunta persona visto che viene fatta fuori in una maniera quantomeno "dolce" , altro che pallettoni ma tutt'al più l' egocentrica Catherine vien fatta fuori a colpi di confetti e cioccolatini .
Catherine è quella che mi ha incuriosito di più perché ha saputo creare una vendetta su misura per il fedifrago marito e i suoi amici di merende, e che soprattutto è l'artefice suo malgrado di tutte le sciagure che capiteranno a Michelle e a Theo.
Un romanzo che vi consiglio se volete un pò staccare dal genere rosa , oppure se volete provare la Garwood  in versione contemporaneo.
Voto :

---La Serie Buchanan - Renard--- 

- La Confessione 
- Il Patto 
- Killjoy *
- Murder List *
-Slow Burn * 
- Shadow Dance *
- Fire and Ice *
- Sizzle *
- Hotshot  *


*Inediti in italiano




Nessun commento: