lunedì 28 maggio 2012

"ShadowHunters. Città di Vetro" di Cassandra Clare


3° Libro  della Serie "ShadowHunters" o  conosciuta anche come 
"The Mortal Instruments"

Titolo Originale :  " The Mortal Instruments . City of Glass "

Trama:
Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

Parere Personale :
Ve l'ho già detto questa serie la sto divorando libro dopo libro ! Una volta iniziato non riesci a staccarti da questa serie.  Sarà la storia fra l'amore impossibile fra Jace e Clary, sarà l'ambientazione fantasy, sarà quel che volete ma IO adoro questa serie ! E non mi sono ancora stancata, tanto da aver già prenotato il 4° libro , anche se devo confessarlo probabilmente la serie sarebbe potuta concludersi anche con questo libro, comunque a me non dispiace un ulteriore capitolo (sempre che la storia continui a reggere) .
Questo libro è molto movimentato , e rincontreremo tutti i personaggi già visti prima, e ce ne saranno anche di nuovi . Non mancheranno le lacrime (vi avverto) , ci saranno momenti toccanti ,però alla fine il tutto si aggiusterà nel migliore dei modi, infatti molti segreti verranno svelati e molte cose chiarite finalmente. 
Una delle cose che mi è piaciuta di più in questo libro è il tormento di Jace , così intenso e disperato da renderlo quasi "reale" . Forse è lui il vero protagonista di questa serie, e non Clary. 
Jace vive il tormento per il suo amore impossibile ma anche il tormento di credere di essere il figlio di un uomo egoista e folle , e arriva perfino a credere di essere un mostro. Si ritrova nella spiacevole situazione di non sapere più chi in realtà lui sia , non un Morgenstern , né un Wayland ...ma sà di essere un Cacciatore uno Shadowhunter !  
Non vi darò informazioni sulla storia perché voglia che abbiate anche voi il batticuore ogni volta che girerete pagina su pagina proprio come me !
Adesso non mi resta che leggere il quarto libro della serie , ma sono già quasi certa che una volta iniziato non lo mollerò più fino alla fine , proprio come ho fatto con questi !

Voto :

La Serie "The Mortal Instruments "  è composta da :

- Shadowhunters. Città di Ossa
- Shadowhunters. Città di Cenere
- Shadowhunters. Città di Vetro 
Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti
Shadowhunters. Le Origini. L'Angelo  (Prequel della serie, nonché inizio di una nuova serie ambientata nella Londra Vittoriana)

4 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

Io sto leggendo L'Angelo, della serie Le Origini, e mi devo dire che l'autrice ci sa proprio fare! Hai sempre un motivo per leggere, non ti annoi, e la curiosità viene sempre stuzzicata!

Debora ha detto...

*_* mi hai fatto venir voglia di leggere questa serie solo che ne ho troppe iniziate -_- però se mi capita tra le mani non resisterò... :p

..Mary.. ha detto...

Non ho letto nulla di questa serie!!!-.-'

MissGabrielle ha detto...

Io la consiglio, per me è stata una sorpresa perché fino ad ora l'avevo snobbata perché pensavo fosse un pò la solita storia YA, invece l'ho trovata molto originale e con non pochi colpi di scena !