2° Libro della Trilogia delle "Sorelle Banning"
Titolo Originale : " Irresistible "
Trama:
In fuga tra gli scogli dai malviventi che l'hanno rapita per ucciderla, Claire Banning finisce nelle mani del misterioso Hugh Battancourt, e subito si ritrova sulla sua nave. Hugh infatti è un agente della Corona in missione, convinto che la bellissima donna sia in realtà una traditrice in procinto di vendere ai francesi documenti di importanza vitale. Ecco perché la tiene segregata nella sua cabina, mentre in un vortice di accuse e di dubbi scaturiti da un duello di volontà, si fa ben presto largo la passione. Che cambierà le loro vite e i loro cuori, per sempre.
Parere Personale : ATTENZIONE SPOILER !!!
Questo romanzo è stato una piacevole sorpresa, forse perché quando ho iniziato a leggerlo non avevo grandi aspettative eppure alla fine mi ha conquistata.
Devo dire però prima di tutto che ho riscontrato una paio di errori nella traduzione che anche ad una lettura non molto attenta saltano subito agli occhi.
Partiamo dal fatto più strano...nell'arco di alcune pagine succede una cosa strana *_* il Duca di Richmond retrocede da Duca a Conte per poi alcune pagine dopo ritornare ad essere un Duca, retrocedere nuovamente per poi ritornare ad essere un Duca, insomma un po di confusione che non aiuta di certo . Inoltre com'è possibile che una donna sposata , per giunta una Lady per nascita in quanto figlia di un Conte venga chiamata ancora "Signorina" ????? Mah !!!!
Comunque sorvoliamo e veniamo alla storia... il tutto inizia con una fuga , un rapimento e un grande equivoco, infatti la nostra Claire viene scambiata per una spia, e non le basterà dire a perdifiato che lei è Lady Claire Lynes e non una spia !
In questo frangente Hugh Battancourt che è l'agente della Corona che ha la missione di catturare la spia non risplende per lucidità , ma si convince che Claire è una spia...e dopo un bel pezzo alla fine si renderà conto dello scambio di persona. E la lascerà libera non prima però di aver passato una lunga notte di passione con lei.
Passa del tempo e ad un ballo Claire si ritroverà davanti il Duca di Richmond ,che altri non è che Hugh ! Bellissimo l'incontro fra i due, Claire che non riesce quasi a spiccicare parola tanto è sconvolta nel trovarsi davanti l'uomo che le ha fatto scoprire le gioie del sesso e di cui si è innamorata.
E lui non riesce a toglierle gli occhi di dosso !
Hugh mi è piaciuto parecchio perché non nega fin da subito di provare un sentimento forte per Claire, mi spiace solo che il romanzo mostra più il punto di vista di lei .
Hugh è un personaggio alfa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno , eppure quasi s' intenerisce anche solo guardando Claire da lontano.
Forse la pecca in questo romance è verso la fine, perché la fine che fa il marito di Claire è quasi scontata, e mi sembra un pò una prerogativa di altri romanzi di questa scrittrice che fa sparire i cattivi sempre al momento giusto !
Comunque a me il libro è piaciuto, vedrò di recuperare anche il primo libro della trilogia visto che in questo romance appare anche Gabriella (essendo mia omonima non posso esentarmi dal leggerne il libro vi pare ? ;) ) sorella maggiore di Claire nonché protagonista del romance "Tre sorelle, un destino" .
Voto :
La Trilogia delle "Sorelle Banning" è formata da :
- Tre sorelle, un destino - (Scandalous)
- Folle tentazione - (Irresistible)
- Shameless (ancora inedito in Italia)
Nessun commento:
Posta un commento