2° Libro della Serie "Carpaziani"
Titolo Originale: " Dark Desire "
Trama:
In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, inseguita da due feroci individui che le danno la caccia, la dottoressa Shea O'Halloran si imbatte in una grotta segreta. All'interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea è convinta di averlo già visto in sogno, torturato e bruciato vivo. E' certa che le abbia parlato di un tormento infinito, di una fame insaziabile , di oscuri desideri. Ma se non fosse stato un sogno ? Se Shea non fosse chi ha sempre creduto di essere ? Decide comunque di prendersi cura di lui e a poco a poco il cuore di Jacques, da gelido e ostile che era, si fa pieno di passione. Ma chi è davvero Jacques ?
Chi sono gli strani amici che improvvisamente gli compaiono accanto ? Sono ancora domande a cui Shea non può rispondere, anche se presto il mondo dei carpaziani e dei loro nemici le si svelerà, mostrandole un'alternativa all'universo umano e facendo riemergere in lei ricordi di un passato rimasto per tanto tempo incomprensibile. Quel che sa con certezza è che sta scoprendo in sé poteri che non ha mai pensato di avere, ma che le permettono di capire che un grave pericolo incombe su di loro. E più di tutto sente prepotente il fascino di Jacques : la porterà alla pazzia o alla scoperta dell'unico , vero amore ?
Parere Personale:
Va bene lo ammetto subito seppur un pò controvoglia...questo secondo libro della Serie è decisamente migliore del primo , anche se ho ritrovato alcune somiglianze o sarebbe meglio dire ossessioni già lette nel libro precedente .
Per carità ognuno ha le sue idee ma io me ne starei ben lontana da un Carpaziano ! Ma sono tutti quasi fatti con lo stampino : arroganti, possessivi, prepotenti , presuntuosi, arrapati, e per finire Iper-protettivi in una maniera ossessiva !
La cosa che salva Jacques (per quanto mi riguarda) è che ha subito violenze e torture e quindi in parte giustifico il suo comportamento nei confronti di Shea, che vede come la sua unica ancora di salvezza, l'ultimo appiglio in un mondo a precipizio sulla follia .
Una cosa che mi ha quasi dato il nervoso e che proprio non riesco a farmi andare giù nei romanzi di questa serie è che tutti questi uomini, carpaziano o quasi vampiri o come cavolo si chiamano sono arroganti e prepotenti e ossessivi fino alla nausea.
Jacques per esempio continua per tutto il libro a ripetere come un disco rotto alla povera Shea che lei è la sua Compagna per la Vita e bla bla bla bla... .
E va bé lo abbiamo capito già dopo la seconda volta che lo dici che bisogno c'è di continuare a ripeterlo in continuazione ! Non capisci che così facendo metti la povera Shea in confusione o peggio ancora le metti addosso una paura del diavolo ????
Ma santa pazienza come faccio a farmi piacere un personaggio del genere che sembra uno psicopatico appena uscito da un ospedale psichiatrico ?
E mi sono dovuta sorbire pure l'apparizione di Mikhail, che fortuna per me è sembrato ridimensionato nel suo enorme ego !
Comunque questo secondo libro è decisamente migliore, almeno non c'è tutto quel sesso quasi inutile ma abbiamo una buona trama , e soprattutto i due personaggi Jacques e Shea sono entrambi caratterizzati bene, mi hanno dato la sensazione di completarsi a vicenda .
Adesso non mi resta che recuperare il terzo libro della serie...perché tutto sommato continuerò a leggerla almeno per vedere alla fine chi sarà il Carpaziano meno possessivo e arrogante !!!
E forse perché sotto sotto alla fine la serie mi sta piano ma molto piano conquistando !
Voto :
La Serie i "Carpaziani " comprende fino ad oggi i libri tradotti in italiano :
- Il Principe Vampiro. Attrazione Fatale
- Il Principe Vampiro. Desiderio
- Il Principe Vampiro. L' Oro Nero
- Il Principe Vampiro. Magia Nera
Nel mese di marzo 2012 dovrebbe uscire il nuovo libro della Serie, dal titolo "Il Principe Vampiro. La Metamorfosi" dedicato a Julian fratello gemello di Aidan , e che abbiamo incontrato anche in questo libro anche se in maniera molto ma molto veloce !
2 commenti:
Ciao Gabrielle, sono contenta che tu sia passata a visitare il mio Giardino, così ora conosco anche il tuo bellissimo blog! Ovviamente possiamo scambiarci i banner!
Spero di rivederti presto sul mio blog!
Ciao Stefi, grazie a te ! Mi sà che da ora in poi mi vedrai spesso nel tuo Giardino !
Anch'io ho inserito il tuo banner, grazie !
Un abbraccio
Posta un commento