sabato 7 gennaio 2012

"Sposare uno Sconosciuto" di Lisa Kleypas


1° Libro della "Serie Vallerand"

Titolo Originale : " When Strangers Marry "

Trama:

La bellissima Lysette Kersaint, fuggita dal patrigno per evitare il matrimonio con un uomo che detesta, trova suo malgrado protezione presso il temibile proprietario di una piantagione. Non è infatti una buona reputazione  quella di Maximilien Vallerand , noto per la sua crudeltà e le sue collere, e con un misterioso passato. Addirittura si mormora che abbia assassinato la moglie . E quando scopre che Lysette è fidanzata con il suo nemico di sempre, decide di usarla per ottenere vendetta. Ma presto la bellezza e il cuore innocente di quella ragazza risveglieranno in lui un sentimento genuino, prologo di una passione travolgente...

Parere Personale:

Diciamolo subito e senza girarci attorno questi primi romanzi della Kleypas non sono granché !
E lo dico da fan sfegatata eppure non si può nemmeno cercare di paragonare questi primi romanzi e i suoi personaggi a quelli che fortunatamente per noi sono arrivati dopo !
"Sposare uno Sconosciuto" non è granché, si legge certo sempre con un certo interesse ma la storia e i suoi protagonisti lasciano davvero poco traccia dentro .
Prendete per esempio Max ,uomo tormentato dalla vendetta , almeno all'inizio !
Si perché subito dopo che conosce Lysette sembra essersi ammansito come una pecorella !
Ora non è che sono IO ad essere un'assatanata vendicatrice, ma come mi spiegate il fatto che quest'uomo che per ben 10 anni si è trastullato con l'idea della vendetta , dopo nemmeno 3 mesi dopo aver conosciuto questa giovane donna dimentica tutti i cattivi propositi ?
Alla faccia del miracolo !!! Mi verrebbe da pensare che Lysette gli abbia gettato in faccia un pò della polverina magica di Pollon e il miracolo "Bon Bon" abbia fatto il resto ! 
Per quanto riguarda Lysette l'ho trovata di una noia e di una arroganza che mai ho trovato nelle eroine della Kleypas ! E poi Lisa !!!! Per l'amor di Dio un pò di coerenza !!!
 All'inizio descrivi Lysette come una ragazza senza grandi attrattive, non molto bella , perfino il giorno del matrimonio viene descritta come poco attraente...ma nel giro di qualche giorno ecco che diventa bellissima, sensuale , affascinante , tanto che perfino il Colonello Burr ne è attratto !!!!
Mah ????!!!
Uno comunque dei personaggi più carini è uno dei gemelli Vallerand, il testardo Justin ! Che almeno anima un pò il libro con le sue bravate e le sue apparizioni !
Per tirare i fili della discussione senza perdermi in ulteriori chiacchiere , dico solo che il libro ovviamente in quanto scritto dalla Kleypas è sempre consigliato , ma non aspettatevi il capolavoro !

Voto :  


La Serie dei Vallerand è composta da due libri :

- " When Strangers Marry " - Sposare uno Sconosciuto 
- " Only with Your Love "   -  Solo con il tuo Amore

2 commenti:

Francesca ha detto...

Pienamente d'accordo ! Letto e praticamente dimenticato ...perchè dice poco !
Sto leggendo Jill Barnett - Il Cavaliere dei miei sogni - divertente !

MissGabrielle ha detto...

Ciao Francesca , Jill Barnett è nella mia lista presto o tardi lo leggerò anch'io ;)
Ciao e Buona Domenica !