venerdì 13 gennaio 2012

"Solo con il tuo Amore" di Lisa Kleypas


2° Libro della " Serie dei Vallerand "

Titolo Originale : " Only with Your Love "

Trama
Mentre guarda negli occhi l'uomo che l'ha comprata dai suoi rapitori, Celia Vallerand teme per la propria vita. Ben presto, tuttavia, si rende conto che più della vita è la sua virtù a essere in pericolo. Il rude e audace rinnegato, conosciuto come il Grifone, ha comunque acceso in lei desideri tanto pericolosi quanto proibiti. E nonostante Celia sappia di dovergli resistere, teme di non riuscirci. Ma l'affascinante avventuriero è in realtà un uomo vittima di un pericoloso inganno, con un segreto che potrebbe costargli l'amore della bellissima prigioniera che ha reso schiavo il suo cuore.


Parere Personale:


Leggendo la trama di questo libro sinceramente mi sarebbe quasi passata la voglia di leggerlo, perché ad una prima occhiata sembra il solito romanzetto rosa , ma mio Dioooo !!! Non lo è !!!
E' una di quelle storia che a me piacciono dall'inizio alla fine, con amori tormentati e pieni di segreti inconfessabili come l'identità del Grifone ad esempio, e ancora la passione che quest'uomo prova per questa donna anche se sa di non poterla avere. 
La prima parte del romanzo è ricca di avventura , infatti dopo l'arrembaggio alla nave su cui Celia e il marito Philippe stavano viaggiando , lei viene rapita e poi salvata dal bel Capitan Grifone che cela la sua vera identità alla donna . Justin (vero nome del Grifone) anche non volendo si innamora di Celia, e lei lotta con tutte le sue forze per resistergli soprattutto dopo aver capito chi è lui in realtà ! Lo odia ma nello stesso tempo lo ama, farà di tutto pur di salvarlo e strapparlo alla morte anche a costo di rimetterci la propria vita.
Fra i due protagonisti è comunque Justin quello che mi ha colpita di più ! Ha un pesante bagaglio alle spalle di incomprensione e di odio.
C'è una  scena che penso faccia capire abbastanza di questo sentimento così forte che Justin prova per Celia, leggete questa citazione di pagina 221 :

-Sono un capriccio passeggero. E' perchè una volta appartenevo a Philippe che mi trovate attraente... 
-Justin le prese la testa tra le mani, fissandola con i luminosi occhi blu. 
- Io ti amo , dannazione ! Ti amo perchè mi appartieni. Ti amo perché ti sei presa cura di me, perché mi fai sentire come se ci fosse ancora un po' di buono in me.  Philippe è stato un uomo migliore di quanto io sarò mai , Dio sa che ti meritava più di me. Ma ora è andato...e io ho bisogno di te. -
Lo sguardo di lei era intenso e carezzevole.
 --Per cosa  hai bisogno di me ? --
Incalzante, lui le offrì il suo cuore.  
--Amarti. Aiutami a diventare degno di te. Aiutami a trovare il coraggio di provarci. Tu sei l'unica che può farlo. 

Non è una meraviglia ? Adoro questo libro e il suo protagonista così forte , magnetico, passionale ma anche fragile per quel che concerne i sentimenti. 
Justin sa di non essere perfetto, si reputa quasi cattivo , ma non lo è. E per amor di Celia trova il coraggio di cambiare o almeno provarci . Sa che insieme a lei può riuscirci. 
Bello, intenso, romantico , avventuroso ! 
Questo romance della Kleypas è uno di quelli che custodirò gelosamente nella mia libreria !


Voto: 


La Serie dei "Vallerand" comprende due libri:

- Sposare uno Sconosciuto  ("When Strangers Marry ")
-  Solo con il tuo Amore          ("Only With Your Love")

1 commento:

Crissy ha detto...

Ciao , li comprerò entrambi! Grazie per il consiglio!=)