sabato 14 gennaio 2012

"Il Marchio del Diavolo" di Colleen Gleason


2° Libro della "Serie Regency Draculia"

Titolo Originale :  " The Vampire Dimitri "

Trama:

Londra, 1804.
Dimitri, Conte di Cornvindale, non può permettersi di provare dei sentimenti. Per amore ha stretto un orrendo patto con Lucifero, un patto di cui porta il segno tangibile impresso sulla pelle e che alla fine non è servito a nulla, perché la sua donna l'ha lasciato. Da allora ha deciso di chiudere il proprio cuore e di dedicare la propria vita immortale alla ricerca di un modo per liberarsi dell'infame marchio.
Ma quei propositi iniziano a vacillare quando incontra la bellissima e caparbia Maia Woodmore e il desiderio di "assaggiarla" si fa sempre più intenso...


Parere Personale:

Questo secondo libro della serie è molto più carino del precedente , forse perchè i suoi protagonisti  Maia e Dimitri sono in effetti molto più caratterizzati e molto più efficaci di Voss ed Angelica.
Il Conte di Corvindale è per tutto il libro un uomo-vampiro duro ! Non un briciolo di sentimento in quegli occhi e nel cuore. Solo proprio nelle ultimissime pagine esce allo scoperto.
Anche quando interagisce o sarebbe meglio dire litiga con Maia resta sempre chiuso, quasi ermetico nelle emozioni .
Però rispetto a Voss devo proprio dirlo a me è piaciuto di più, sarà che ho un debole per gli eroi tormentati (e Corvindale lo è davvero) , ma mi ha proprio convinta .
Un personaggio di quelli che piace a me, di quelli che davi scavare a fondo nei sentimenti per capirli davvero, ma che quando giungono ad una decisione che riguarda i sentimenti lottano fino in fondo , ci credono davvero e non hanno mezze misure. Amano incondizionatamente e sono pronti a sacrificarsi del tutto per la donna che amano .
Maia dal canto suo è proprio un bel tipetto, di quelli che farebbero perdere la pazienza anche ad un santo. E' intelligente e ha la lingua decisamente lunga, non gliene fa passare una al povero Dimitri ! E i loro scontri e battibecchi sono quelli che rendono il libro affascinante e piacevole da leggere.
E poi il finale è qualcosa di veramente bello ! Dimitri è disposto veramente a tutto pur di salvare la sua Maia, a costo di rimetterci non solo la vita ma la stessa maledizione !
Quelli credo che siano stati gli attimi più belli e intensi del libro !
Che dire...solitamente a me la Gleason non convince eppure con questo libro mi ha sorpresa parecchio.
Comunque a parte tutto, non credo che continuerò la serie. Chiudo qui !

Voto

La  Serie "Regency Draculia" è formata da :

- The Vampire Voss -  "Patto con il Diavolo"
- The Vampire Dimitri - "Il Marchio del Diavolo"
- The Vampire Narcise - "Il Bacio del Diavolo"         in uscita a febbraio 2012

5 commenti:

Debora ha detto...

Volevo farti una domanda che non centra niente con questo post (lo so sono pessima..) ad agosto ho comprato un libro "un sentimento pericoloso" di suzanne enoch della collana emozioni, ma l'ho letto solo adesso e mi è piaciuto parecchio e ho scoperto che ci sono altri quattro libri che seguono tu che leggi più romance da me sai se per caso ti è passato di mano in edicola qualche libro di questa autrice?? grazie infinite ^^ buona serata

Luigi87 ha detto...

troppi vampiri ultimamente :)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Deborah , anch'io mi appresto a leggere "Un sentimento pericoloso" della Enoch. Per quello che sò questo è l'unico romanzo "contemporaneo" pubblicato in italiano di questa scrittrice.
Invece sono stati pubblicati diversi suoi romance storici, fra cui "Che mascalzone !" che ho letto tanto tempo fà e che ho trovato veramente molto carino.
Se non sbaglio sono stati pubblicati almeno due diverse serie di romance storici , e se non ricordo male proprio a dicembre è uscito in edicola "Era un mascalzone" della serie Notorious Gentlemen. A questo link trovi la trama http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2011/12/21/romanzi-988-suzanne-enoch-era-un-mascalzone/
Ciao, spero di esserti stata utile !
Un caro saluto .

@Luigi87
Non posso darti torto in effetti troppi vampiri ed esseri soprannaturali si aggirano fra i miei libri ^_*
Ciao, grazie per essere passato dal blog mi fa sempre molto piacere !

Daisy ha detto...

Mi sono fermata a Patto col diavolo perchè mi ha convinto poco anche se sia Dimitri che Maia sono stati i personaggi che mi sono piaciuti di più pur essendo secondari.
Daisy

MissGabrielle ha detto...

Mi trovi più che d'accordo Daisy, anch'io ho avuto la tua stessa reazione ,però ho voluto dare un'ulteriore change alla Gleason, ma dopo questo libro ho detto basta, mi fermo qui con questa serie !
Ciao e grazie per essere passata dal Blog !