martedì 19 luglio 2011

"Cuore a Cuore" di Lisa Kleypas


1° Libro della Serie "Stokehurst"

Titolo Originale:  " Midnight Angel " 

Trama :

Anastasia kaptereva è una nobildonna dalla delicata bellezza a un passo dal matrimonio, ma ... uccide il suo promesso sposo.
O meglio, lei non ricorda nulla , eppure tutte le prove la accusano . Dopo una rocambolesca fuga dalla prigione di San Pietroburgo  arriva in Inghilterra , dove riesce a farsi assumere come istitutrice della figlia dodicenne di Lord Stokehurst. 
E se Anastasia è perseguitata da quella tragica morte , Lucas (Luke) e sua figlia convivono  con il peso di un grave lutto da superare. Insieme potrebbero guardare al futuro, ma non è così semplice liberarsi del passato...


Parere Personale:

Inizio col dire che la cover di questo libro è bellissima , finalmente la Mondadori sembra aver preso la strada giusta dopo tanto averci fatto penare proponendoci cover orrende che per quanto mi riguarda mi aveva fatto allontanare dall' acquisto di un paio di libri perchè troppo abominevoli per spenderci soldi ! 
Per quanto riguarda questo libro a parte la copertina ...che c'è da dire oltre al fatto che è un altro romanzo della Kleypas e che ovviamente per le fan come me di questa scrittrice è un altro gioiellino da tenere nella propria libreria ? 
La storia  ci propone due personaggi belli, entrambi con un passato doloroso alle spalle . Anastasia ("Tasia") è stata ad un passo dall' impiccagione e dalla morte ma è riuscita con una fuga che ha dell' inverosimile a fuggire dalla Russia e ad arrivare sana e salva in Inghilterra dove grazie  all'aiuto di una lontana cugina  viene assunta come istitutrice da Lord Stokehurst ... anche lui con un passato segnato dal dolore, infatti in un incendio ha perduto la moglie ed è rimasta gravemente ustionato tanto che dovettere amputargli una mano pur di salvarlo.
La parte che mi è piaciuto di più è proprio la prima , quando Tasia inizia a conoscere Luke che da uomo freddo alla fine si rivela appassionato oltre ogni mia più rosea aspettativa 
Fra i due c'è un certo equilibrio, eppure non saprei dire chi alla fine prevale ,perchè la Kleypas è riuscita a mantenere per quasi  tutta la trama del libro un buon equilibrio, anche se verso la fine forse a dirla tutta prevale Luke con la sua forza e la sua determinazione a voler a tutti i costi ritrovare la sua Tasia. 
Forse per i miei gusti Tasia è un pò troppo "buona"  comunque il risultato è un romance dolce e una lettura romanticissima ! 

Voto: 

 In questo romance si delinea appena appena anche la possibile trama del prossimo libro della Serie che vede protagonista Emma Stokehurst (la figlia di Luke) e Nikolas  Angelovsky  (lontano cugino di Tasia , nonchè il cattivo [se così vogliamo chiamarlo] in questo libro)


La Serie Stokerhust è formata da due libri :

Midnight Angel - "Cuore a Cuore"
Prince of Dreams                             ( di prossima pubblicazione)

Nessun commento: