Trama :
Chi abita in quella casa ?
È assurdo che non si veda mai uscire o entrare nessuno. Eppure c'è un gatto...
La famiglia di Mariasole si è trasferita nella villetta il cui giardino confina con un edificio dall'aspetto antico. Un gatto dal pelo lungo e nero che scatena fremiti e sensazioni sconosciute, un muro che muro non è, cunicoli e porte invisibili. Mariasole cercherà di scoprire chi sia il ragazzo dagli occhi color ghiaccio che le abita accanto. "Curiosity killed the cat" ma non in questo caso.
Qui a rischiare la pelle è la ragazza. Il vicino dalle iridi grigie e dall'aria gitana, infatti, è un po' troppo aggressivo, agile, silenzioso. Come un gatto appunto, e questo non è il suo unico ineffabile segreto.
Parere Personale:
Se ancora oggi non siete stufi di leggere storie di giovani ragazze carine che si innamorano del bel "Vampiro" di turno allora leggete questo libro.
In questa storia che almeno all' inizio non brilla certo per originalità conosciamo Mariasole e la sua bella famiglia trasferitasi da poco in una nuova città .
Fino ad ora nulla di originale starete pensando... ma qui inizia un tantino a prendere forma la storia in maniera un pò diversa...perchè Mariasole è attratta dal mistero che pensa si celi dietro l' identità del suo strano vicino di casa.
Un ragazzo o sarebbe meglio dire un uomo intorno ai 26 anni bello come il peccato ma un tantino troppo scontroso e solitario quasi fino all' eccesso.
A far da spalla al bel vampiro, se posso azzardarmi a dirlo c'è un bel gatto nero di nome "Cagliostro" con uno sguardo quasi umano che sembra capire ciò che Mariasole dice .
Adesso provate ad immaginare un mondo parallelo al nostro abitato però solo da vampiri chiamato "Nadir" , dove i succhiasangue sono i padroni incontrastati e solo pochi fra essi conoscono i passaggi segreti per entrare nel nostro mondo e proprio uno di questi pochi eletti è Hermes , il Vampiro vicino di casa di Mariasole.
I due si innamorano ma non mancano gli ostacoli (come sempre in questi casi) e l' arrivo di Elena , vampira innamorata di Hermes che qui troviamo nei panni della "cattiva" di turno movimenterà non poco la storia e metterà non poca zizzania fra i due innamorati.
La storia si lascia leggere in poco tempo e nonostante le 345 pagine vi assicuro che vi ritroverete alla fine della storia in men che non si dica.
Però secondo me nonostante il libro sia carino, manca di alcune cosette o magari semplicemente a mio parere alcune cose sarebbero potute essere più accentuate .
Mi riferisco alla quasi mancanza di fascino di Hermes...mi spiace ma proprio non mi ha catturata, inoltre penso che si sarebbe potuta sviluppare di più la parte dei due mondi opposti, "Nadir" è solo quasi accennata credo invece che sarebbe stato un punto in favore del romanzo sviluppare meglio quella parte della storia.
Insomma tirando le somme "Ombra di velluto" è un libro molto carino che si legge facilmente e con un esito non proprio scontato come ci si aspetterebbe ... diciamo pure che per il sospirato lieto fine ci farà arrivare all' ultima pagina con curiosità.
Voto :
Nessun commento:
Posta un commento