martedì 17 maggio 2011
"Angeli nell' Ombra" di Becca Fitzpatrick
Titolo Originale: " Crescendo "
Trama:
Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...
Parere Personale:
Secondo libro della serie "Angeli Caduti" in cui ritroviamo Nora e Patch .
Li avevamo lasciati felici e sorridenti, infatti Nora pur di salvare Patch aveva sacrificato se stessa e lui pur di salvarla ha sacrificato la sua ultima occasione di diventare un essere umano così lo ritroviamo nei panni di Angelo Custode di Nora.
Ma un ex angelo caduto non diventa dall'oggi al domani buono e sincero perchè Patch nonostante tutto conserva ancora quell'alone di mistero e pericolo che affascina tanto le lettrici me compresa.
Strano a dirsi ma leggendo qua e là le varie opinioni in rete mi sono accorta di essere forse l'unica a cui è piaciuto di più il primo libro della serie.
Non dico che questo qui è da meno perchè è ricco di avvenimenti, misteri e sentimenti tra cui oltre all'amore si affaccia anche la gelosia e queste scene sono credo fra le mie preferite in questo libro ^^
Però...che volete farci...a me Patch piaceva nelle vesti di Angelo Caduto un pò di più !
Sarà che il fascino del bello e dannato su di me ha una certa presa .
Comunque consiglio assolutamente di leggere questo libro perchè se già il primo vi aveva colpito questo qui vi darà la conferma che gli angeli caduti sono da tenere d'occhio.
Unica cosa che devo dirlo mi ha totalmente spiazzata è la fine !
pensavo che mancassero pagine al mio libro , perchè non si può e ribadisco non si può lasciare il lettore con una fine anzi non fine del genere !
Quando ormai stavo per sospirare di piacere sul lieto fine ecco che le carte di ribaltano !
Adesso dovrò aspettare il prossimo libro per sapere come và a finire e non lo trovo per niente giusto !
Spero solo a questo punto che l'attesa non sia troppa !
Voto :
La Serie è fino ad ora così composta :
1° ) - Il bacio dell' Angelo caduto ---> Titolo originale " Hush, Hush "
2°) - Angeli nell' Ombra ----> Titolo originale "Crescendo"
3°) -" Silence" ----> in uscita in America nell' Ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento