venerdì 25 febbraio 2011

"Nessuna più di Te" di Lisa Valdez

2° Libro della Trilogia dedicato alle Sorella "Dare"

Titolo Originale :  " Patience "

Trama :

Matthew Morgan Hawkmore ha appena scoperto che tuttla la sua vita è stata una menzogna: non è il secondogenito del Conte di Langley , bensì il figlio di un giardiniere con cui sua madre ha avuto una relazione.
Per questo viene abbandonato dalla fidanzata e dagli amici. Tuttavia la sorella di sua cognata, Patience Dare, creatura di una bellezza mozzafiato, non sembra preoccupata di questa sua nuova condizione, e dopo un bacio furtivo Matthew capisce di desideraela più di quanto abbia mai voluto una donna.
Il suo sentimento è generosamente ricambiato, ma un segreto nel passato di Patience le impedisce di aprire davvero il proprio cuore...

Parere Personale:

Secondo libro della Trilogia dedicato alle sorelle Dare, che abbiamo già conosciuto nel primo libro "Il mio nome è Passion"  e in cui conosciamo anche i due protagonisti di questa storia: Matthew e  Patience.
Per dirla tutta a me questa storia non è piaciuta granchè, anzi vi dirò ad un certo punto non vedevo l'ora di finirlo per togliermelo dai piedi.
A differenza del primo romanzo qui i due protagonisti non mi sono molto piaciuti, forse perchè parto dal presupposto che un uomo che ha gusti sessuali in cui predilige la sottomissione della donna proprio non mi va a genio. E qui di pratiche del genere il libro è pieno ( che volete farci...io ho gusti molto più tradizionali che non mi permettono di amare questo genere di storie.) 

 Insomma a me questo Matthew per dirla breve mi sà di "pervertito" .
Ma la cosa che proprio non mi ha convinto è la storia fra i due. Matthew "capisce" che Patience è una donna che deve essere sottomessa (almeno per quanto riguarda i desideri sensuali) ...come abbia fatto a capirlo resta quasi un mistero , lui si giustifica dicendo che l'ha osservata ben bene e a lungo !
Ora mi viene da pensare che anche sta povera ragazza non dev'essere tanto "normale" visto che accetta di buon grando tutte le punizioni corporali seppur sensuali che il caro Matthew  le propone. Insomma in fin dei conti è una giovane donna dell'ottocento, vergine fra l'altro , con certi principi....invece lei non fà quasi una piega. Anzi vi dirò di più ... dopo un certo rapporto con una candida ed innocente frase ammette che la pratica fatta con i cetrioli l'ha resa davvero in gamba !!!  
Sinceramente avrei preferito meno scene di sesso , bondage e sculacciate varie ...ma un pò più di trama !
Non dico che qui manca il sentimento ma io non sono riuscita ad apprezzarlo a dovere.
Tutto sommato alla fine preferisco il primo romanzo della trilogia, almeno fra Mark e Passion oltre al sesso e alla passione c'era e si avvertiva davvero l' amore.
A chi consiglio di leggere "Nessuna più di te" ?
A chi ama le storie con un alto tasso di erotismo , e con personaggi maschili dominanti !

Voto :   


La Serie della Sorelle Dare è composta da :

Passion  ( Il mio nome è Passion ) edito da I Romanzi Mondadori
- Patience  ( Nessuna più di te )          edito da I Romanzi Mondadori
Primrose  (inedito ...ancora in lavorazione) 

Nessun commento: