Titolo Originale : "Mafia Chic"
Trama :
Teddi Gallo è la tipica ragazza di Manhattan. Be', tipica se si può considerare tipica una principessa della mafia. Unica nipote femmina (tra diciassette) di un boss della mafia newyorkese, Teddi è stata circondata tutta la vita da uomini iperprotettivi, non ultimi gli agenti dell'FBI che la famiglia ha sempre avuto alle costole. Ora Teddi è determinata a vivere la propria vita, a realizzare il proprio sogno, un ristorante italiano tutto suo, e a godersi la città come una ragazza normale. Ma non può esserci niente di normale in una Gallo.
Parere Personale :
Sinceramente non ci spenderei 13,00 euro su un libro come questo , ma visto che il Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest di Milano (Deo Gratias) lo rende disponibile ben venga la sua lettura !
E' un libro che ho letto nell'arco di una noiosa serata di venerdì , in cui non avevo granchè da leggere.
La storia racconta la vita Teddi una 25enne , nipote di uno dei Boss della mafia di New York.
Tutto sommato è un libro a tratti divertente, mi ha fatta sorridere più di una volta forse non tanto per la storia che racconta quanto per i personaggi che la popolano.
Punto fondamentale nella storia è "LA FAMIGLIA" allargata , pesante e decisamente un fardello sulle spalle di una giovane donna che cerca una relazione stabile con un uomo. Si perchè chiunque dopo aver saputo il cognome di Teddi e quindi intuendo che è la nipote di un Boss della Mafia ecco che scappa a gambe levate per paura .
La storia sarà anche piena di vecchi clichè sugli immigrati italo-americani, e precisamente sui"Siciliani-Mafiosi" trapiantati a Brooklyn , tutti mafia-cannoli- e sparatorie ma è divertente vedere attraverso gli occhi di Teddi il modo di vedere oltre l' affetto per i propri parenti e oltre la consapevolezza che siano dei criminali.
Perchè nonostante tutto, li si ama così come sono !
Perchè alla fine di "Famiglia" nel bene e nel male se ne ha solo una !
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento