giovedì 20 maggio 2010

"Una notte con la Spia" di Celeste Bradley




Trama:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

Per troppo tempo lady Julia Barrowby ha interpretato il ruolo della giovane moglie di un anziano lord. In realtà, aiutava il marito nella sua opera di agente segreto con i Royal Four, fino a sostituirlo durante la lunga malattia che lo ha portato alla morte. La Volpe era lei. Così, ora Julia vorrebbe che quell’incarico le fosse affidato definitivamente. Ma non tutti sono d’accordo. Ed è per questo che Marcus Ramsay, lord Dryden, si insinua nella sua vita: per scoprire ogni suo segreto. Anche quello più appassionato.


Parere PersonaleATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !!!

Giudico questo romanzo tedioso, non sò neppure io come sono riuscita a finirlo. I personaggi principali non mi sono piaciuti: lei troppo arrogante, e lui ...non sò neppure scegliere un aggettivo per descriverlo se non usando il termine : ma chi è questo qui ?
Lady Julia vedova da nemmeno una settimana, si ritrova la casa straripante di uomini a caccia di dote pronti per rimpiazzare il defunto marito , e vivere così alle spalle di lei...tutti felici e contenti.
E già lì mi sale il nervoso.....ma com'è possibile che nel 1800 quando una vedova doveva portare il lutto stretto per almeno un anno, dopo appena una settimana già si ritrova nella situazione di dover scegliere un successore al marito ???
Posso capire il fatto che la povera Lady, molto ma molto più giovane del defunto marito a cui voleva senz'altro bene ma che non amava particolarmente si senta sola...ma ai miei occhi di attenta e spietata lettrice la cosa sà tanto di anacronistico.
E qui già comincio a scorcere il naso....che poi la lady in questione scherzi con tutti i suoi corteggiatori, ridendo e facendo battutine...insomma ma il tanto decantato decoro della nobiltà dov'è finito ?
Che poi sta povera creatura, che si ritrova sposata (per libera scelta) ad un uomo molto più maturo di lei, che in quanto a  passione sessuale è uguale a zero...e che per dar libero sfogo alla sua sessualità frustrata scriva un diario con le sue fantasie sessuali, mi starebbe anche bene...insomma una se deve pur sfogar in qualche maniera !
Ma che dopo nemmeno un paio i giorni o al massimo una settimana si innamora di un tizio mai visto prima d'allora...la cosa si fà sospetta....lasciamo perdere il fatto che abbia un leone sdentato come animaletto da compagnia...lasciamo stare che lei stessa è una mezza spia e che aspira a diventarlo ...insomma tutto questo purtroppo a me non ha fatto amare la figura di Julia.
Ma passiamo al caro Marcus...mai visto o meglio letto di un uomo del genere. Un BASTARDO in piena regola ma stavolta nel senso più dispregiativo possibile. Viene mandato in casa della giovane Lady Julia per carpire i suoi segreti, e siccome l'unico piano che un uomo può escogitare per conoscere i segreti di una donna è quello di sedurla e portarsela a letto, questa è l'unica cosa che pensa di fare. Ma giustamente prima deve far si che Julia si fidi di lui, così l'aiuta in tutti i modi possibili (visto che le disgrazie in quellla casa continuano ad accadere di continuo) .Marcus , nobile di nascita si troverà coinvolto nella pulizia delle latrine saltate in aria per un attentato, e così lo vediamo muoversi in mezzo alla melma....come se fosse la cosa più normale del mondo, quasi come prendere il the delle 5 in salotto. E tutto questo lo fà per il suo recondito fine: vuole a tutti i costi che la nomina di Volpe passi a lui e non a Julia.
Ma la cosa più ignobile di tutti, è che dopo appena 24 ore dopo aver fatto l'amore con lei, dopo che la cara e in questo frangente "ingenua" Julia confida a Marcus le sue origini non nobili....e lui cosa fa ?
La tradisce con i Royal Four !!!! E lei altra scema lo perdona subito dopo !!!
Ahhh io l'avrei strangolato con le mie stesse mani.
Altro che pensare a riportarmelo a letto !!! L'avrei castrato di sicuro !!!
Non vi svelo come và a finire la storia, perchè ho detto decisamente troppo, ma erano talmente tante le cose che proprio non mi andavano giù in questo romance che non ne ho potuto fare a meno.
E se ci penso...ce ne sarebbero ancora da cosa da ridire...ma mi fermo qua !


Voto


Note:  
UNA NOTTE CON LA SPIA ( One Night with a Spy ) è il terzo romanzo della serie “Royal Four”,
dedicata a quattro audaci spie inglesi che fanno parte dell’aristocrazia, ed i cui nomi in codice sono:
Cobra, Falco, Volpe e Leone.
La serie, di cui sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi LA SPIA DELLO SCANDALO ( To Wed a Scandalous Spy ) e AMARE UNA TEMERARIA SPIA ( Surrender to a Wicked Spy ) – nr. 881 e 895 rispettivamente - si chiuderà con “Seducing the Spy”, di prossima pubblicazione.

Nessun commento: