martedì 8 settembre 2009

"Ritrovarsi" di Judith McNaught



Trama:

Inghilterra primi dell' Ottocento : l'infanzia di Sheridan Bromleigh trascorre in uno stato di spensierato vagabondaggio, al seguito del padre. Ma questi giorni felici terminano quando ancora quattordicenne viene affidata alle cura di una compassata zia. Così abbandonate le maniere da maschiaccio , Sheridan diviene un'impeccabile signorina per bene tanto che diventa insegnante in una scuola per giovani donne di buona famiglia. Un giorno in veste di chaperon accetta di accompagnare  in Inghilterra un'allieva , l'ereditiera Charise Lancaster, promessa sposa di Lord Burleton. Ma ecco che il destino scompiglia le carte : durante il tragitto Charise fugge con uno sconosciuto e al porto di Londra, ad accogliere la costernata Sherry , anzichè Lord Burleton si presenta Stephen Westmoreland, conte di Langford giunto per annunciare a quella che crede la giovane Lancaster la prematura morte del fidanzato. Tuttavia, prima che Sherry possa rivelare la propria identità, un fortuito incidente le fà perdere la memoria. Si risveglia tre giorni dopo, nella sontuosa dimora del conte, stordita e confusa, sentendosi chiamare Miss Lancaster . E' ignara di tutto, ma non del fatto che quell' affascinante e colto inglese la attrae irresistibilmente...Inizia così una vorticosa girandola di situazioni imprevedibili, colpi di scena e sorprendenti rivelazioni fino all'esplosivo finale.



Parere Personale:

Ok ragazze mie, prendete carta e penna e segnatevi il titolo di questo romance perchè lo dovete assolutamente leggere ! Se siete romantiche e amate le storie a lieto anzi lietissimo fine non potete perdervi questo gioiellino della McNaught !  Cosa posso dire....?
 Mi sono innamorata di Stephen al primo sguardo, anzi a prima lettura  Il Conte di Langford è un uomo che come pochi riesce a catturarti l' immaginazione e nonostante pecchi (è il caso di dirlo) di un pochino di troppo "orgoglio" rimane impresso nella mente. 
Sheridan dal canto suo è una donna dolce , sensibile ma estremamente forte. 
E' incredibile come la McNaught riesca a trasformare in parole un sentimento così forte come quello che si crea fra Stephen e Sherry, indimenticabile la scena in cui i due protagonisti dopo aver fatto l'amore si ritrovano abbracciati, mano nella mano e quella stretta rappresenta tutto l'amore e il sentimento di tenerezza che li unisce !
Vi dò una piccolissima anticipazione:

"I riccioli di seta di Sherry erano sparsi sul cuscino in selvaggio disordine, esattamente come aveva immaginato che sarebbero stati un giorno, e la sua mano stringeva quella di lei.

La sua mano stringeva quella di lei...

Pervaso da una sensazione che era in parte gioia , in parte soggezione, e in parte riverenza, abbassò lo sguardo sulla donna che gli aveva appena fatto raggiungere punte impareggiabili di desiderio, e incomparabili profondità di piacere.
Lei aprì gli occhi sbattendo le ciglia , e Stephen tentò di sorridere, di dirle che l' amava, ma aveva il petto contratto per l' emozione, e uno strano nodo alla gola mentre guardava le loro mani strette sul cuscino.
Non aveva mai tenuto la mano di una donna in un momento simile, in vita sua.
Non ci aveva mai pensato.
Non lo aveva mai desiderato.
Fino a quel momento."



Voto: 

Nessun commento: