lunedì 19 febbraio 2018

Un Ragazzo d'oro - di Lauren Blakely


Titolo: "Un Ragazzo d'oro"

Titolo Originale: Full Package
Autore: Lauren Blakely
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus Stranieri
Pagine : 216
Data di Pubblicazione: 13 Febbraio 2018
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotic
Grado di Sensualità : Alto
Voto : Bello

Trama:
«Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro. La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito... Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...»


 Parere Personale:

Ci sono dei libri che già dalla trama ti rapiscono, ti spingono a comprare il libro ad occhi chiusi insomma mi piace pensare che ti seducono a primo impatto.
Dalla prima volta che ho letto la trama di "Un ragazzo d'oro" mi sono convinta che questo libro facesse al caso mio, per una volta abbiamo un protagonista maschile lontanissimo dal bad boy che tanto va di moda in questo periodo, perché Chase è proprio un bravo ragazzo, è un medico, ha tanti amici e una migliore amica appunto, Josie, la ragazza che conosce dai tempi del college , sorella minore del suo migliore amico Wyatt, e che soprattutto gli ha rubato il cuore .

Da anni i due flirtano in maniera innocente, si incontrano si scambiano battute ironiche ma non sono mai andati oltre, ma tutto si complica nel momento in cui i due vanno a vivere insieme condividendo un piccolo appartamentino.
Da li inizia il bello, anche perché la storia ci viene raccontata quasi eclusivamente dal punto di vista maschile di Chase, e sapete che gli uomini , anche i migliori, hanno quasi sempre in testa il sesso ...e Chase non è da meno, ma qui vien fuori tutto con un'ironia leggera.
Metteteci pure il fatto che entrambi i protagonisti provano gli stessi sentimenti ma hanno paura a dichiararsi perché hanno il terrore di perdere e rovinare la loro amicizia, insomma fra passione, risate e romantiche dichiarazioni d'amore fra un dolcetto e l'altro (visto che la nostra Josie è una pasticcera) il lieto fine è dietro l'angolo.
Forse questa storia potrà non sembrarvi granché ma se siete in uno di quei periodi in cui volete leggere solo rosa allora questo libro ve lo consiglio di cuore, inoltre visto che la passione qui non manca magari vi darà anche qualche brivido di piacere, ma cosa ancor più importante, secondo me vi regalerà a fine libro quel sorrisetto ebete che abbiamo tutte noi lettrici di romanzi d'amore quando arrivati al The End rimaniamo soddisfatte e felici, quasi come se ci avessero regalato un bell'anello di diamanti.💝💍




2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Non l'avrei mai considerato, però ora mi incuriosisce parecchio ^^

Gabriella ha detto...

È carinissimo tesoro , dagli una change 📚