lunedì 29 dicembre 2014

"In gioco per te" di Sylvia Day


4° Libro Serie "The Crossfire"


Titolo Originale : "Captivated by You"
Autore : Sylvia Day
Editore : Mondadori
Collana : Omnibus Stranieri
Pagine : 360
Anno : 2014 (ebook ) 2015 Cartaceo




Trama:
Gideon mi dice che sono il suo angelo, ma è lui a essere il vero miracolo nella mia vita. Il mio meraviglioso guerriero ferito, tanto determinato a sconfiggere i demoni del mio passato quanto deciso a non affrontare i suoi. Le promesse che ci siamo scambiati avrebbero dovuto legarci più di carne e sangue, invece hanno aperto vecchie ferite, ci hanno esposto al dolore e all'insicurezza e hanno permesso ai nostri acerrimi nemici di venire allo scoperto. Sento che Gideon mi sta sfuggendo, la mia più grande paura sta diventando realtà, il mio amore è messo alla prova in un modo che non sono sicura di riuscire a sopportare. Nel momento più luminoso della nostra storia, l'oscurità del suo passato ha invaso e compromesso tutto ciò per cui avevamo combattuto. Ci troviamo di fronte a una scelta terribile: la sicurezza delle vite che avevamo prima di conoscerci o la lotta per un futuro che improvvisamente sembra un sogno impossibile e senza speranza...


Parere Personale :

Quarto libro della Serie Crossfire, in cui ritroviamo in tutto il suo splendore l'affascinante miliardario Gideon Cross e la sua bella novella sposa Eva Tramell.
Dopo il matrimonio segreto i due sembrano sempre più innamorati ma anche i problemi da affrontare sembrano non finire mai.
La loro storia d'amore potrebbe sembrare una bella favola solo che il passato dei due (uno più tremendo dell'altro) crea non pochi disagi e problemi.
In questo libro facciamo i conti con la fragilità di Gideon e con i problemi legati al suo passato fatto di abusi.
Leggere di un personaggio forte come Gideon che soffre sembra quasi strano, perché solitamente nella coppia Eva-Gideon è sempre stata Eva ad avere avuto bisogno della forza del suo uomo, adesso invece sarà lei a doversi confrontare con il passato difficile dell'uomo che ama.
Gideon per Eva è il porto sicuro, l'unico appiglio a cui aggrapparsi, ma per Gideon nonostante straveda per la sua Eva non è facile lasciarsi andare, vuole a tutti i costi proteggerla da qualsiasi bruttura della vita compresa quella sul suo passato.
La fiducia cieca che Eva prova per Gideon sarà ricambiata ?
Oppure pur di proteggerla Gideon tradirà quella fiducia, tanto da rischiare perfino di perdere la donna che ama ?
Non so voi ma questa coppia per me è una delle migliori nel panorama romance, perché insieme formano una cosa unica, si compensano a vicenda forse perché legati da una storia di abusi, sembra quasi che siano in simbiosi (Gideon soprattutto), qualsiasi cosa pensi la sua Eva lui l'aveva già prevista e soddisfatta, e nei momenti duri in cui Eva precipita si è sempre trovata accanto l'uomo che ama.
Quando leggi una storia d'amore come questa pensi che forse a volte l'amore può davvero essere così forte da essere eterno.
Io per esempio ad ogni libro mi innamoro sempre di più di Gideon Cross .
Stranamente questa serie nata come una trilogia è arrivata già al 4° libro e non è ancora finita qui perché ovviamente  ci sarà almeno e dico...almeno un altro libro .
Per quel che mi riguarda continuerò a leggere i seguiti, ma se potessi chiederei alla Day di scrivere un bel finale romantico e dare finalmente a Gideon ed Eva il loro meritatissimo Happy End !
Inutile allungare il brodo all'infinito , non credete anche voi ?

Voto :


"The Crossfire Series" comprende :

- Riflessi di te
- Nel Profondo di Te
- In Gioco per te" 
- ....




3 commenti:

Debora ha detto...

Questa serie mi ispira da quando è uscita penso proprio che mi prenderò il volume che racchiude i primi tre :)

MissGabrielle ha detto...

Non si può certo dire che Gideon Cross non è un personaggio maschile che rimane impresso ;)
Io me ne sono innamorata !
Baci
Gabri

Debora ha detto...

Devo prenderlo sicuramente allora! :)